La Juve Stabia è in pieno fermento sul mercato, con la squadra di Ignazio Abate che si sta modellando per la prossima stagione. Dopo l'arrivo di De Pieri, che ha raggiunto il ritiro martedì, le "Vespe" si preparano a chiudere un altro importante acquisto: si tratta di Rares Burnete, giovane punta di proprietà del Lecce. Le ultime indiscrezioni indicano che l'accordo tra le due società è ormai ai dettagli, con il calciatore rumeno destinato a giungere a Castellammare di Stabia in prestito.

L'arrivo di Burnete, attaccante classe 2004, rappresenta un'operazione strategica per la Juve Stabia, che punta su un profilo giovane ma già con un bagaglio di esperienza nel calcio professionistico. Nonostante la sua giovane età, Burnete ha avuto modo di assaggiare il campo in Serie A con il Lecce, collezionando 5 presenze (tutte da subentrato) e fornendo un assist. La sua statura (185 cm) e il suo piede destro lo rendono una punta centrale capace di agire anche come riferimento offensivo, un "nove" classico con buone doti fisiche e tecniche.

Il Lecce, club che ha recentemente prolungato il contratto di Burnete fino al 2029, crede fortemente nelle sue qualità. Il prestito alla Juve Stabia in Serie B rappresenta un'opportunità fondamentale per il ragazzo di accumulare minuti e continuità, affinando le sue doti e mettendosi alla prova in un campionato estremamente competitivo e formativo.

L'innesto di Burnete si inserisce in un mercato estivo particolarmente attivo per la Juve Stabia. Sotto la guida del nuovo allenatore Ignazio Abate e del direttore sportivo Matteo Lovisa, la società campana sta lavorando per costruire una rosa solida e ambiziosa. Oltre a Burnete, si vociferano altri nomi interessanti, con un'attenzione particolare ai giovani talenti provenienti dai settori giovanili dei grandi club.

La dirigenza è consapevole che Burnete non sarà l'ultimo arrivo nel reparto offensivo. Il direttore sportivo Lovisa è sempre vigile per trovare l'erede di Andrea Adorante, un'operazione non semplice che richiede oculatezza. Tra gli ultimi obiettivi si menzionano Moro del Sassuolo e Vido, profili che potrebbero portare ulteriore qualità e gol all'attacco stabiese. Tuttavia, conoscendo il ds, è probabile che ci siano anche altri nomi nella sua lista di preferenze, a testimonianza di una ricerca a 360 gradi.

A proposito di profili giovani, c'è da segnalare l'ormai imminente passaggio di Caprini dalla Fiorentina al Mantova. L'esterno era stato uno dei primi giovani seguiti dal ds Lovisa all'inizio del mercato. C'era stata anche una bozza di intesa con la Fiorentina per il calciatore, ma le ultime strategie di mercato della Juve Stabia, con l'arrivo di De Pieri, hanno spinto Lovisa ad abbandonare la pista Caprini, che troverà spazio al Mantova.

Sono giorni decisivi anche per l'arrivo dei giovani Mannini e Reale dalla Roma. Anche in questo caso il ds Matteo Lovisa ha già trovato l'accordo da tempo con il club giallorosso per i due under. Martedì scorso, Mannini e Reale sono scesi in campo nell'amichevole disputata dalla Roma contro il Trastevere, e il terzino Mannini è anche andato in gol nella ripresa. A stretto giro, i due giovani lasceranno il ritiro della Roma con l'assenso di Gasperini per raggiungere Castellammare e aggregarsi alla squadra per la preparazione al Menti.

In vista degli impegni ufficiali, la Juve Stabia tornerà in campo domani mattina per un nuovo test. La squadra di Abate, infatti, sosterrà un allenamento congiunto (inizio alle 10.30) allo stadio Menti contro il Gladiator, formazione di Eccellenza. La partita si svolgerà a porte chiuse, permettendo allo staff tecnico di lavorare con la massima concentrazione. Questo test contro il Gladiator sostituisce quello previsto inizialmente con il Sora, poi annullato per problemi organizzativi. Un'occasione importante per mister Abate per iniziare a valutare la condizione dei suoi e mettere in pratica i primi schemi di gioco.

Sezione: Serie B / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print