La S.S. Juve Stabia 1907 ha annunciato un colpo di mercato che promette di rafforzare il reparto di centrocampo. È stato raggiunto un accordo con Edoardo Duca, che ha firmato un contratto biennale valido fino al 30 giugno 2027.

Nato a Milano il 3 maggio 1997, Duca è un prodotto del settore giovanile dell’Albinoleffe. Il suo percorso professionale lo ha visto muovere i primi passi in Serie D con la maglia della Grumellese, dove ha collezionato 47 presenze e 4 reti tra il 2015 e il 2018. Successivamente, ha vestito i colori della Varesina, scendendo in campo per 19 volte e segnando 1 gol.

Nel corso della stagione 2018/19, è passato al Pavia, totalizzando 14 presenze, 2 gol e 1 assist. La sua esperienza in Serie C ha inizio con il Modena, dove ha giocato 14 partite e messo a segno 1 rete. L'anno successivo, ha esordito in Serie C con i gialloblù con 7 presenze e 1 gol, prima di trasferirsi a gennaio alla Pergolettese, dove ha concluso l’annata con 7 presenze e 1 gol.

La stagione 2020/21 lo ha visto rimanere alla Pergolettese, dove ha disputato 25 partite, segnando 5 reti e fornendo 1 assist. Nel 2021/22, è tornato al Modena e ha contribuito alla promozione in Serie B con 20 presenze. Nelle ultime tre stagioni, ha militato proprio nel campionato cadetto con il Modena, totalizzando 58 presenze, 2 gol e 2 assist, oltre a 2 presenze in Coppa Italia.

Dopo aver firmato il contratto, Duca ha espresso la sua gioia e la sua determinazione. "Sono felice di essere a Castellammare e ringrazio il direttore e la società per la fiducia", ha dichiarato. "Ho visto il calore dei tifosi quando ho giocato al Romeo Menti a marzo e prometto massimo impegno per questa maglia. Vi aspetto allo stadio". Le sue parole mostrano un forte legame con la piazza e la voglia di mettersi subito a disposizione della squadra e della tifoseria.

Sezione: Serie B / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print