Nonostante la pausa del campionato di Serie B per gli impegni delle Nazionali, la Sampdoria mantiene alta l'intensità della preparazione in vista della ripresa del campionato. Il prossimo impegno vedrà i blucerchiati affrontare il Cesena in trasferta, una sfida che la squadra di Andrea Sottil sta preparando con grande attenzione.
Secondo quanto riportato dai canali ufficiali del club ligure, la giornata di allenamento è iniziata con una prolungata sessione di videoanalisi. Questo approccio evidenzia l'importanza che lo staff tecnico attribuisce allo studio tattico e all'analisi delle prestazioni.
Successivamente, la squadra si è spostata sul campo per l'allenamento pomeridiano. La seduta è stata strutturata in diverse fasi: inizialmente, i giocatori hanno svolto un'attivazione in palestra, seguita da un lavoro atletico sul terreno di gioco. La parte centrale dell'allenamento è stata dedicata a esercitazioni tecnico-tattiche, presumibilmente focalizzate sulla preparazione della strategia da adottare contro il Cesena.
Il programma di lavoro prevede un'altra sessione di allenamento per domani, venerdì, questa volta programmata per la mattina. Questa continuità nella preparazione sottolinea la determinazione della Sampdoria a sfruttare al meglio il periodo di sosta per affinare la condizione fisica e tattica della squadra.
Va segnalato che due elementi importanti della rosa non sono presenti agli allenamenti: Bartosz Bereszynski e Nikolas Ioannou sono infatti impegnati con le rispettive nazionali. La loro assenza, seppur temporanea, potrebbe richiedere alcuni aggiustamenti nelle esercitazioni di squadra.
La Sampdoria sembra quindi determinata a utilizzare questa pausa come un'opportunità per consolidare il lavoro svolto finora e preparare al meglio la sfida contro il Cesena, un incontro che potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni di classifica dei blucerchiati nel campionato di Serie B.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 10:45 Del Zotti saluta Chieti: «Avrei voluto dare tanto di più, c'è stata tanta sfortuna»
- 10:30 Svincolati - Mancino classe 2006 ex Ischia e Savoia
- 10:15 Budoni, il pres. Fois a NC: «Terribile andare a Ischia, divisi in tre alberghi diversi. Sono anni che lottiamo per...»
- 10:00 Allenatori di D - Nel girone D, in tre hanno una media di oltre 2 punti per partita
- 09:45 Monza, la nuova era americana prende forma: Baldissoni incontra i tifosi
- 09:30 Svincolati - Portiere classe 2005 ex Piacenza ed Arconatese
- 09:15 ufficialeBaveno Stresa, scelto il nuovo allenatore
- 09:00 Allenatori di D - Girone C, la top 12: Zuccarin primo, ma Andreucci è immortale
- 08:45 Acireale, Pagana chiama alla reazione: «Contro il Paternò serve voglia di rivalsa»
- 08:32 ufficialeFollonica Gavorrano, ecco il nuovo allenatore. Confermata la nostra esclusiva
- 08:30 Svincolati - Terzino destro classe '97 ex Clodiense e Cosenza
- 08:15 Union Brescia, emergenza attacco: Spagnoli out, dubbi su Maistrello
- 08:00 Allenatori di D - Girone B: Filippini e Ciceri dominano - Ma c'è un veterano con 155 panchine che...
- 07:45 Lavagnese, Bacigalupo operato al ginocchio: i tempi di recupero
- 07:30 Serie D, la classifica cannonieri globale: Lorusso con 10 gol in 10 gare, poi il resto
- 07:15 Virtus Verona, colpo in prospettiva: Fanini blindato fino al 2029
- 07:00 Allenatori di D - Gaburro imbattibile nel Girone A: ecco i numeri che fanno tremare la Serie D
- 06:45 Fossombrone, addio a Luca Procacci: arriva la rescissione
- 06:30 Svincolati - 22enne centrocampista in campo 26 volte nell'ultima stagione
- 01:00 Luis Oliveira torna al Venezia: guiderà la Prima Squadra Femminile
- 00:45 Ostiamare, altro colpo della società: accordo con Old Wild West
- 00:30 Casoria, ribaltone in panchina: esonerato Imparato dopo il ko con il Mondragone
- 00:15 Moreo segna la prima doppietta in Serie A: l'orgoglio di chi lo lanciò in Serie D
- 00:05 Mazara Calcio rinforza la difesa: ecco Ignazio La Bella
- 00:00 ufficialeVivi Altotevere Sansepolcro, arriva il terzino Di Paola
- 23:45 Martina, solidarietà e pensiero rivolto agli agenti coinvolti negli scontri prima del derby
- 23:30 UFFICIALE - Sancataldese: Vanzetto nuovo allenatore, Meli è il diesse
- 23:15 Real Forte Querceta rilancia il settore giovanile: il nuovo progetto
- 23:00 Esoneri e nuovi allenatori, allarme Olbia e calciomercato: le top news delle 23
- 22:45 Lo Sportitalia Village: certificazione FIFA Quality Pro per lo stadio della Caratese
- 22:30 Svincolati - Terzino classe 2005 con già oltre 70 gare in D
- 22:15 Campobasso-Sambenedettese, la notte che può riaccendere tutto
- 22:00 Acireale-Paternò: domani il recupero. La terna designata
- 21:45 Ko Pro Patria, la rabbia di Greco: «Non siamo ancora pronti rispetto all’Alcione per indirizzare queste partite, ci manca quel guizzo»
- 21:30 Svincolati - Centrocampista con oltre 100 gare in D ex Treviso e Montebelluna
- 21:15 Ascoli, Pinna non si accontenta: «Bisogna essere oggettivi, sappiamo che tutti si aspettano tanto da noi»
- 21:00 Valmontone, Conte: «Qualcuno pensava il doppio ko avrebbe minato... invece...»
- 20:45 Allarme rosso a Rimini! Cantiere bloccato: rischio di perdere 1,4 milioni per la cittadella dello sport
- 20:30 Svincolati - Centrocampista classe 2004 con oltre 50 gare in D
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, Brugnolo: «Dispiace non riuscire a dare continuità ai risultati»
- 20:00 Ascoli, il pres. Passeri: «Non accetterò mai che un avversario possa fare risultato contro di noi solo con la cattiveria agonistica»
- 19:45 Albinoleffe, il ds Obbedio: «Preferisco creare meno ma portare a casa più punti»
- 19:30 Svincolati - Trequartista classe '95 che ha siglato 7 gol e 5 assist in A
- 19:15 Gubbio, il presidente Notari sbotta: «Sul rigore concesso alla Ternana, se è oltre il tempo di recupero, allora viene da pensare...»
- 19:00 ufficialeLa Palmese ha scelto il suo allenatore. Confermata l'esclusiva NC
- 18:45 Paganese, è rescissione con il centrocampista De Feo
- 18:30 Svincolati - Terzino che ha vinto l'ultimo campionato di Serie D
- 18:15 Bra, ok l'intervento a Nesci. Lunghi i tempi di recupero
- 18:03 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Stangata per due mister, sono 33 gli squalificati
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 12 gare: