L'inizio di stagione del Palermo è stato funestato da una vera e propria emergenza in porta. A poche settimane dall'infortunio del titolare, la squadra si ritrova a fare i conti con un altro grave stop. Durante l'allenamento di oggi, il portiere Francesco Bardi ha subito un infortunio che si prospetta piuttosto serio.

Le dinamiche dell'infortunio e i tempi di recupero

L'incidente è avvenuto in un momento di routine: Bardi ha riportato una lesione alla pianta del piede durante un rinvio. Nonostante i tempi di recupero esatti saranno definiti in modo più preciso solo dopo gli accertamenti medici, le prime stime indicano uno stop di almeno due mesi.

Questa situazione ha costretto il tecnico a rivedere i suoi piani. L'estremo difensore finlandese Joronen scenderà in campo dal primo minuto già contro il Frosinone. Sebbene l'idea iniziale fosse quella di concedergli un rientro graduale, posticipando il suo rientro da titolare dopo la sosta, la sua perfetta condizione fisica ha spinto lo staff tecnico a lanciarlo subito nella mischia. Ad affiancarlo in panchina ci saranno Di Bartolo e, a sorpresa, il giovane della Primavera Balaguss, un classe 2008 considerato un vero talento, che indosserà la maglia numero 63.

Un'emergenza che non dà tregua e il ritorno sul mercato

L'infortunio di Bardi si aggiunge a quello di Gomis, il titolare del ruolo, che si era fatto male il 9 agosto durante un'amichevole contro il Manchester City, riportando una frattura composta del radio. Nonostante il senegalese abbia continuato ad allenarsi, compatibilmente con la fasciatura al braccio, si prevede che potrà togliere il gesso solo tra un paio di settimane. In un'ironia del destino, proprio Gomis potrebbe essere il primo dei due portieri infortunati a rientrare in campo.

Questa concatenazione di sfortunate circostanze ha spinto la società rosanero a prendere una decisione inevitabile: tornare sul mercato. L'obiettivo primario sarà quello di ingaggiare un altro portiere da tenere in panchina, in attesa del pieno recupero sia di Bardi che di Gomis. Una situazione che la dirigenza del Palermo avrebbe volentieri evitato, ma che si è resa necessaria per fronteggiare la crisi in un ruolo cruciale.

Sezione: Serie B / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print