La corsa ai biglietti per Palermo-Modena non si ferma. A cinque giorni dalla partita in programma domenica alle ore 15:00 allo stadio Renzo Barbera, le prevendite viaggiano a ritmo sostenuto e delineano uno scenario di grande entusiasmo popolare. I numeri parlano chiaro: sono già 30.244 i tagliandi staccati, come riferisce Stadionews.it, una cifra che proietta l'incontro verso un nuovo record di affluenza stagionale.

L'obiettivo da battere è rappresentato dai 32.363 spettatori che hanno assistito alla sfida contro il Bari di un mese fa - dato comprensivo di 15.859 biglietti venduti e degli abbonati - e che aveva rappresentato fino a oggi il picco massimo di presenze per una gara ufficiale in questa stagione. Con la tendenza attuale delle vendite, quel traguardo appare destinato a essere superato, configurando l'ennesimo tutto esaurito dell'anno per il club rosanero.

Il potenziale dell'impianto palermitano era già emerso in occasione dell'amichevole contro il Manchester City, match che aveva richiamato 34.665 spettatori grazie anche al richiamo internazionale della squadra inglese, con cui il Palermo condivide la proprietà. Quella cifra, fino a questo momento il massimo assoluto della stagione, potrebbe essere avvicinata domenica, ma questa volta in un contesto di gara ufficiale, conferendo ancora maggior significato al dato.

Quella contro il Modena si configurerebbe come la sesta partita con oltre trentamila presenti al Barbera, la quinta considerando esclusivamente gli incontri di campionato. Prima di questa, altre quattro sfide del torneo cadetto avevano fatto registrare affluenze superiori a tale soglia: Palermo-Venezia con 31.993 spettatori, il già citato match contro il Bari con 32.363 presenze, Palermo-Frosinone che aveva attirato 32.181 tifosi e Palermo-Reggiana con 30.868 presenti sugli spalti.

Questi dati rappresentano la testimonianza tangibile di un rapporto profondamente rinnovato tra la tifoseria e la squadra. Dopo le difficoltà e le tensioni che avevano caratterizzato la scorsa stagione, il feeling tra la piazza palermitana e il club appare oggi completamente ristabilito. Un clima di fiducia ed entusiasmo che coinvolge anche la figura del tecnico Pippo Inzaghi, protagonista di questa riconquista del cuore dei supporter rosanero.

La risposta del pubblico certifica dunque non solo l'importanza della partita in chiave classifica, ma soprattutto la ritrovata passione di una città che ha scelto di tornare a sostenere con forza i propri colori. Domenica pomeriggio, il Renzo Barbera si prepara a vivere l'ennesima grande cornice di pubblico di questa stagione, in un crescendo di presenze che sta caratterizzando il cammino del Palermo nel campionato di Serie B.

Sezione: Serie B / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 08:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print