Il mercato del Pescara si arricchisce di un nuovo tassello difensivo. La società abruzzese ha completato l'operazione per assicurarsi le prestazioni di Riccardo Capellini, difensore centrale nato nel 2000 che approda in riva all'Adriatico dopo l'esperienza maturata con la maglia del Benevento.

L'operazione, che si è conclusa con un trasferimento a titolo definitivo, rappresenta un investimento significativo per la squadra biancazzurra, che ha deciso di puntare su un giovane elemento dalle prospettive interessanti per rafforzare il reparto arretrato.

Un bagaglio di esperienza importante

Capellini arriva al Pescara forte di un curriculum di tutto rispetto costruito durante la sua permanenza al Benevento. Con la maglia giallorossa, il difensore ha totalizzato ben 81 apparizioni, contribuendo anche in fase offensiva con quattro marcature personali, un dato che testimonia la sua versatilità e pericolosità sui calci piazzati.

Questo importante bottino di presenze dimostra come il giocatore abbia conquistato la fiducia dei tecnici che si sono succeduti sulla panchina campana, riuscendo a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel corso delle stagioni disputate con il club sannita.

I dettagli dell'accordo

La Delfino Pescara 1936 ha formalizzato l'acquisizione attraverso un comunicato ufficiale nel quale si legge: "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore classe 2000 Riccardo Capellini. Il calciatore ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per ulteriori due stagioni".

La formula contrattuale scelta dal club pescarese testimonia un approccio prudente ma ottimista nei confronti del nuovo acquisto. L'accordo annuale con doppia opzione di rinnovo consente infatti alla società di valutare attentamente le prestazioni del giocatore, mantenendo al contempo la possibilità di blindarlo per un periodo più lungo in caso di rendimento positivo.

Integrazione immediata nel gruppo

Il nuovo arrivato non ha perso tempo nell'inserirsi negli schemi della squadra guidata da mister Vivarini. Come sottolineato nella nota ufficiale: "Capellini si è già aggregato al gruppo guidato da mister Vivarini, prendendo parte alla seduta di allenamento odierna".

Questa tempestività nell'integrazione rappresenta un segnale positivo sia per l'ambiente che per lo stesso calciatore, che potrà iniziare immediatamente a lavorare sui meccanismi tattici e sui rapporti con i nuovi compagni di squadra.

Il benvenuto ufficiale del club - "Benvenuto in CASA PESCARA Riccardo" - suggella un'operazione che potrebbe rivelarsi strategica per gli obiettivi stagionali della formazione abruzzese, sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra esperienza e prospettive future per costruire una rosa competitiva e sostenibile.

Sezione: Serie B / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 06:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print