Serie B, i tecnici con più presenze. Il decano è Castori con 518 panchine

25.01.2023 10:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Serie B, i tecnici con più presenze. Il decano è Castori con 518 panchine

Con la sua presenza in panchina contro il Parma, Fabrizio Castori ha raggiunto un traguardo importante nella sua carriera di allenatore. Il tecnico del Perugia ha tagliato il traguardo delle 518 panchine in Serie B, confermandosi come l'allenatore in attività più presente nella cadetteria e rafforzando la sua posizione al terzo posto nella classifica di tutti i tempi degli allenatori con più presenze in Serie B.

Il suo successo è stato costruito attraverso anni di esperienza e dedizione al calcio, che gli hanno permesso di diventare un professionista rispettato e apprezzato in tutta la lega. Il tecnico del Perugia si trova ora ad un passo dal secondo gradino del podio, occupato da un ex allenatore del Perugia, Guido Mazzetti, fermo a 526 presenze in Serie B. Al primo posto, molto distanziato, c'è invece Eugenio Fascetti con 548 panchine.

Anche se il numero di Fascetti è irraggiungibile per Castori in questa stagione, potrebbe essere eguagliato e migliorato qualora l'esperto allenatore dovesse essere al via anche della prossima stagione su una panchina di Serie B. La sua lunga carriera e la sua competenza dimostrano che il suo contributo al calcio italiano è stato ed è ancora prezioso e continuerà ad esserlo.