Spezia e Venezia si giocano tutto in una gara ma gli obiettivi sono opposti

10.05.2024 11:45 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Spezia e Venezia si giocano tutto in una gara ma gli obiettivi sono opposti

La Serie B 2023/2024 si avvicina alla sua conclusione con l'ultima giornata della regular season. Tra i match cruciali c'è quello che si terrà al Picco, dove lo Spezia affronterà il Venezia. Lo Spezia si trova a un punto sopra la zona playout e spera in un passo falso della Ternana, impegnata contro la Feralpisalò già retrocessa. Il Venezia, invece, ha ancora la possibilità di arrivare secondo e ottenere la promozione diretta in Serie A: per farlo, deve vincere contro lo Spezia e sperare nella sconfitta del Como contro il Cosenza.

Lo Spezia arriva a questa partita dopo il pareggio 2-2 contro il Cosenza nell'ultima giornata, mantenendo una serie utile di quattro partite. La formazione ligure dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2: Zoet in porta, Mateju, Hristov e Bertola in difesa, con Nikolaou squalificato sostituito da quest'ultimo. A centrocampo conferme per Esposito e Nagy, con Elia e Reca sulle fasce. In attacco, Di Serio e Falcinelli supportati da un undici verde determinato.

Il Venezia, ancora speranzoso per la Serie A, ha bisogno di una vittoria dopo il gol al 93' di Pohjanpalo contro la Feralpisalò, che ha rovinato i piani del Como per la promozione. Tutti i giocatori sono disponibili per Vanoli, che adotterà il 3-5-2 con Joronen in porta; Altare, Svoboda e Izdes in difesa; Candela sulla destra, Lella, Tessmann e Busio a centrocampo, con Bjarkason sulla sinistra; in attacco Pohjanpalo e Gytkjaer pronti a dare spettacolo.