In vista del match contro il Pisa, l'allenatore dello Spezia, Luca D'Angelo, ha tenuto una conferenza stampa per presentare la partita. Ecco un riassunto delle sue dichiarazioni:

L'importanza del match

"Questa è una partita di fondamentale importanza, soprattutto perché si tratta di uno scontro diretto", ha dichiarato D'Angelo. "Sappiamo di dover recuperare punti sui nostri avversari e sono sicuro che daremo il massimo, come abbiamo sempre fatto. La nostra attenzione è completamente rivolta alla partita di domani pomeriggio, non pensiamo ad altro".

Il legame con Pisa e Spezia

"A Pisa ho sempre ricevuto un trattamento eccellente e ho vissuto un'esperienza lunga e positiva", ha raccontato D'Angelo. "Ora, qui a Spezia, ritrovo le stesse dinamiche. Ho un ottimo rapporto con la società e si è creato un ambiente molto coeso, con i nostri tifosi sempre pronti a sostenerci".

Il cammino delle due squadre

"Entrambe le squadre stanno facendo un ottimo lavoro", ha osservato D'Angelo. "Tuttavia, le premesse di partenza erano diverse. Il Pisa era accreditato come una delle squadre in lotta per i playoff, mentre noi avevamo altri obiettivi. Faccio i complimenti al Pisa per l'ottima stagione, ma anche noi stiamo facendo bene".

L'approccio alla partita

"La squadra dovrà affrontare la partita con la giusta carica emotiva", ha sottolineato D'Angelo. "Questo è l'aspetto più importante, a prescindere da chi scenderà in campo dal primo minuto".

Il supporto del pubblico

"Sono molto felice che lo stadio sia sempre pieno e che lo sarà anche domani", ha affermato D'Angelo. "Questo dimostra l'amore dei nostri tifosi verso la squadra e il riconoscimento dei sacrifici che facciamo. Sarà emozionante giocare in uno stadio gremito. Mi auguro che la partita sia emozionante anche sugli spalti, ma che si svolga in un clima sereno e corretto. Conosco la passione di entrambe le tifoserie e spero che si manifesti solo attraverso il tifo".

La condizione di Lapadula

"Lapadula sta bene, si è allenato con profitto e sarà sicuramente a disposizione", ha confermato D'Angelo. "Valuteremo se schierarlo dall'inizio o a partita in corso, perché è un giocatore molto importante per noi".

Il percorso della squadra

"Credo che il percorso intrapreso stia procedendo bene", ha dichiarato D'Angelo. "Abbiamo accelerato i tempi rispetto ai nostri programmi e siamo consapevoli dell'importanza della partita di domani. Dovremo scendere in campo con la giusta mentalità e la consapevolezza che sarà una partita difficile, ma che possiamo vincere".

L'aspetto mentale

"L'aspetto mentale è fondamentale", ha ribadito D'Angelo. "In una partita di calcio ci sono molti fattori da considerare, ma è importante che ogni giocatore trovi il giusto equilibrio per non farsi sopraffare dalla pressione e giocare con serenità e determinazione".

L'avversario

"Il Pisa ha diverse opzioni tattiche", ha concluso D'Angelo. "A prescindere dal loro modulo, dovremo essere bravi a trovare le contromisure adeguate".

Sezione: Serie B / Data: Sab 08 marzo 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print