La Juve Stabia ha messo a segno un importante colpo di mercato, annunciando l'acquisizione, a titolo temporaneo (prestito secco), delle prestazioni sportive dell'attaccante Giacomo De Pieri. Il giovane talento vestirà la maglia gialloblù fino al 30 giugno 2026, un innesto che promette di alzare il livello qualitativo del reparto offensivo.

De Pieri, nato il 29 dicembre 2006 a Casale sul Sile, è un prodotto del prestigioso settore giovanile dell'Inter, dove ha completato l'intera trafila, dimostrando sin da subito le sue notevoli qualità. La stagione 2024/25 lo ha visto grande protagonista nel campionato Primavera 1, dove ha contribuito in modo significativo alla vittoria del titolo. I suoi numeri parlano chiaro: 9 gol e 5 assist in 34 presenze, un bottino che evidenzia la sua prolificità e la sua capacità di incidere in zona gol.

Il suo curriculum è ulteriormente arricchito da 2 presenze in Coppa Italia Primavera e ben 8 presenze in Youth League, la competizione europea giovanile più prestigiosa, dove ha messo a referto 2 reti e 4 assist. Ma il momento più significativo della sua giovane carriera è arrivato il 29 gennaio 2025, quando ha fatto il suo esordio in Champions League contro il Monaco, nella fase a gironi, subentrando al 76° minuto al posto di un calibro come Lautaro Martinez.

La sua crescita è stata costantemente monitorata anche a livello nazionale: De Pieri è attualmente nel giro della Nazionale Italiana Under 20, dopo aver militato con le selezioni Under 16, Under 17, Under 18 e Under 19.

Il direttore sportivo della Juve Stabia, Matteo Lovisa, non ha nascosto la sua soddisfazione per l'esito della trattativa: "De Pieri era il nostro primo obiettivo da tempo, fa piacere che abbia scelto noi nonostante le numerose richieste che aveva. È un giocatore di grande qualità e spessore umano". Lovisa ha voluto anche ringraziare l'Inter per la collaborazione: "Un ringraziamento particolare anche all'Inter con la quale c'è stata subito sintonia per far arrivare da noi Giacomo. Siamo contenti di questo anche come società perché creare questo tipo di rapporti con club di tale importanza è un orgoglio per noi ed è importante per la nostra crescita a tutti i livelli".

Dal canto suo, Giacomo De Pieri ha espresso tutta la sua emozione e determinazione dopo la firma del contratto: "Sono emozionato di iniziare questa nuova avventura con questi colori, non vedo l'ora di cominciare e di mettermi in gioco in questa nuova categoria con la Juve Stabia. Sono entusiasta di giocare in uno stadio come il Menti e non vedo l'ora di conoscere i tifosi".

L'arrivo di Giacomo De Pieri rappresenta un segnale forte delle ambizioni della Juve Stabia, che si assicura un attaccante giovane ma già con esperienza ai massimi livelli e una grande voglia di mettersi in mostra in una piazza calda e appassionata. Le Vespe si preparano a una stagione in cui la qualità e la freschezza del reparto offensivo saranno elementi chiave.

Sezione: Serie B / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 15:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print