L'Arezzo si prepara ad affrontare il Bra nella quattordicesima giornata del campionato di Serie C, girone B, con una rosa decimata dalle assenze. Il tecnico amaranto Cristian Bucchi ha analizzato in conferenza stampa l'impegno di domani sera, mettendo in guardia la squadra dalle insidie di un avversario che, secondo l'allenatore, vale più della sua attuale posizione in classifica.
La partita si preannuncia complessa non solo per le qualità dell'avversario, ma soprattutto per l'emergenza infortuni che sta colpendo la formazione toscana. Bucchi dovrà infatti fare a meno di ben sette giocatori, un'assenza che costringerà lo staff tecnico a rivedere strategie e schemi tattici.
Il mister dell'Arezzo ha dedicato ampio spazio all'analisi della compagine piemontese, sottolineando come dietro i numeri della classifica si celi una realtà ben diversa. "Il Bra è una squadra che ha una grossa identità, molto ben allenata. L'abbiamo affrontata quest'estate ma poi ci sono state delle partite e un rodaggio da parte loro, sono stati sfortunati perché in tante occasioni potevano capitalizzare di più e hanno perso spesso al 95esimo", ha dichiarato Bucchi, evidenziando come gli avversari abbiano pagato a caro prezzo episodi sfortunati nei finali di partita.
L'allenatore amaranto non si lascia ingannare dalla posizione in graduatoria dei piemontesi. "Credo che dietro alla loro classifica ci sia altro, sicuramente meritavano dei punti in più, è una squadra che gioca a calcio e verrà qua a giocarsela come del resto fanno tutte le squadre, avendo attenzione perché affrontano l'Arezzo ma senza snaturare quelle che sono le loro caratteristiche", ha aggiunto il tecnico, mettendo in evidenza come il Bra non rinuncerà alla propria filosofia di gioco nonostante la caratura dell'avversario.
La nota più dolente per Bucchi riguarda la lunga lista di indisponibili che condizionerà pesantemente le scelte tattiche. L'allenatore ha confermato l'assenza di sette elementi: "Ci aspettiamo una partita molto complicata e difficile, ci saranno diverse defezioni perché non avremo Chiosa, Ravasio, Dezi, Renzi, Dell'Aquila e non avremo neanche Guccione e Iaccarino".
Un'emergenza che tocca diversi reparti e che ha costretto lo staff tecnico a lavorare su soluzioni alternative negli ultimi allenamenti. "Ma tutti gli altri ci saranno, stanno bene e sono forti. Tra ieri e oggi abbiamo provato anche delle situazioni diverse proprio perché siamo un po' corti numericamente in alcuni reparti", ha spiegato il mister, cercando di trasmettere fiducia nelle possibilità di chi scenderà in campo.
Di fronte a questa situazione di emergenza, Bucchi non esclude modifiche anche sostanziali all'assetto della squadra. Il tecnico si è mostrato aperto a ogni tipo di soluzione pur di trovare l'equilibrio giusto: "Ci sono tutte le opzioni aperte, comprese quelle di un eventuale cambio", ha dichiarato, lasciando intendere che potrebbero esserci sorprese nella formazione iniziale e nell'approccio tattico alla gara.
La sfida di domani sera rappresenta quindi un banco di prova importante per l'Arezzo, chiamato a dimostrare compattezza e capacità di adattamento in un momento delicato della stagione. Nonostante le difficoltà numeriche, la squadra toscana dovrà mantenere alta la concentrazione contro un Bra che, come sottolineato da Bucchi, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque e che cercherà di sfruttare al meglio l'occasione per conquistare punti preziosi in chiave salvezza.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 09:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone C di Serie D
- 08:45 Lecco, l’appello di Valente: «Non possiamo aspettarci che i 2007 risolvano tutto, ora serve la città»
- 08:30 Svincolati - Esperienza in corsia: un terzino da 100 gare in D e trascorsi in Serie B cerca squadra
- 08:15 Arzignano, la carica di Di Donato: «Oggi servono punti e spensieratezza»
- 08:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone B di Serie D
- 07:45 Juve Stabia, Abate non fa sconti prima della Carrarese: «L'alibi fisico è una balla, ora voglio vedere la bava alla bocca»
- 07:30 Serie D, spazio ai giovani: i calciatori nati dopo il 2004 con più minuti
- 07:15 Cavese, Prosperi sfida il Potenza: «Non ho l'ossessione del rendimento esterno, conta solo la salvezza»
- 07:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone A di Serie D
- 06:45 Pineto, sette finali per il sogno. Tisci: "Vogliamo i play-off, ma non chiedeteci di avere la pressione delle big"
- 06:30 Serie D: il programma del week-end di campionato
- 23:45 Catanzaro, Aquilani non si frena: «La rimonta con l'Empoli ci ha dato una forza incredibile, ora attenti al Padova»
- 23:30 Assalto al Vigorito: Benevento-Foggia verso il sold out, ecco i numeri da brividi
- 23:15 Lombardo sfida il Venezia di Stroppa: «Loro avranno il possesso palla, ma noi metteremo il cuore»
- 23:00 Treviso, a Muzane c'è il "match point" contro i fantasmi del passato
- 22:45 Ascoli, l'annuncio di Tomei scuote il gruppo: «Dobbiamo restare concentrati, ecco perché Del Sole viene con noi»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Torino e Parma
- 22:30 Inzaghi allo scoperto prima del big match: «Siamo nelle mani di un grande gruppo, ecco perché non guardo la classifica»
- 22:30 Serie C, i risultato finale dell'anticipo Alcione Milano-Union Brescia
- 22:30 Serie B, il risultato finale del match tra Modena e Spezia
- 22:15 Verso Sambenedettese-Campobasso, Zauri: «Dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione, gli episodi faranno la differenza»
- 22:00 Atletico Ascoli sempre più solida realtà. La banda Seccardini punta ancora a stupire
- 21:45 Ginestra avverte il Guidonia: «Basta chiacchiere, servono i fatti. Se non vinciamo, l’umore resta questo»
- 21:42 Siracusa, Turati: «La gara con il Latina è un crocevia importante»
- 21:30 Vicenza, tegola in difesa: l’infortunio di Benassai scuote l’ambiente biancorosso
- 21:15 Buscè avverte il Cosenza: «Casarano squadra imprevedibile, occhi aperti su Chiricò che è il migliore»
- 21:00 La Sanremese di Banchini si gioca il treno Play-Off
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Torino-Parma
- 20:40 Reggina, il DG Praticò non ci sta: «Spostamento gara? Solo logistica, non abbiamo paura di nessuno»
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'anticipo Modena-Spezia
- 20:25 Vigor Senigallia, il DS Moroni non si frena: «Voto sette e mezzo alla stagione, ora vogliamo la salvezza e poi i playoff»
- 20:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'anticipo Alcione Milano-Brescia
- 20:15 Assalto al Menti: nuovi biglietti per Vicenza-Inter U23, ecco come averli
- 20:00 Monastir, i play-off non sono più un sogno ma ora è vietato tremare
- 19:49 Samb-Campobasso, mister Boscaglia: «Non è il momento di raccontare storie, ci serve il risultato»
- 19:45 Torres, Greco avverte il Ravenna: «Loro hanno giocatori da Serie B, ma noi vogliamo il risultato pieno»
- 19:30 Braglia avvisa il Pontedera: «Voglio coraggio e personalità, contro il Guidonia serve una grande prova»
- 19:15 Padova, Andreoletti non si nasconde: «Ecco chi resta fuori contro il Catanzaro, giusto rosicare per i punti persi»
- 19:00 Oltrepò-Milan Futuro: i ragazzi del Diablo sfidano il Diavolo
- 18:55 Barletta, febbre Martina al Puttilli. Paci: «Lottiamo su ogni dettaglio, senza i tifosi non ce l’avremmo fatta»
- 18:45 Monza-Palermo, Bianco non ha dubbi: «Sono i favoriti per la promozione, ma noi abbiamo 16 marcatori diversi»
- 18:30 Svincolati - Occasione d'esperienza: libero un esterno offensivo con 24 reti tra i professionisti
- 18:20 Tegola Barletta: niente sconti per Malcore, ecco quante partite salterà il bomber
- 18:15 Venezia, Stroppa sfida Marassi e avvisa la Sampdoria: «Non siamo in alto per caso, la classifica rispecchia la nostra mentalità»
- 18:14 ufficialeNuovo ingresso nello staff dell'Ancona
- 18:00 Chi fa più assist nel girone C di Serie C? Lamesta irraggiungibile! In due a quota 9
- 17:45 Liverani avvisa i suoi prima della Vis Pesaro: «Certe partite si vincono con la testa, ecco chi rischia il posto»
- 17:36 Viareggio Cup, i risultati della terza giornata del girone A. I verdetti
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un’ala da oltre 110 presenze in Serie B
- 17:27 ufficialeNuovo rinforzo per la Vis Pesaro