La Virtus Francavilla ha concluso in modo positivo la settimana, sconfiggendo il Messina con un punteggio di 1-0 alla Nuovarredo Arena. I biancazzurri hanno ottenuto il loro terzo risultato utile consecutivo, nonostante una partita interrotta nel secondo tempo per più di trenta minuti a causa di un problema all'impianto di illuminazione dello stadio. Gli attori principali della partita sono stati l'attaccante Artistico, autore del suo primo gol stagionale, e il portiere Forte, che ha effettuato interventi cruciali per fermare gli attacchi del Messina. Con questa vittoria, la Virtus Francavilla ha raggiunto 7 punti in classifica.

Nel primo tempo, il tecnico Villa ha schierato la stessa formazione che ha affrontato il Foggia, cercando di iniziare la partita con intensità e sfruttando le corsie esterne. Il Messina ha tentato di trovare spazi offensivi con il palleggio e la posizione di Frisenna, consentendo a Ortisi di muoversi tra le linee. La Virtus ha faticato a mantenere il possesso a causa del pressing aggressivo degli avversari, ma al 11' ha creato una grande opportunità quando Fornito ha servito Di Marco, il cui cross ha portato Artistico al tiro, ma quest'ultimo non è riuscito a calciare bene il pallone, permettendo a Fumagalli di effettuare una parata miracolosa.

Tuttavia, questo episodio ha risvegliato i biancazzurri, che hanno creato ulteriori pericoli con un colpo di testa di Artistico respinto da Fumagalli. La Virtus Francavilla è riuscita a penetrare nella difesa siciliana grazie all'ampiezza degli esterni e agli interni di centrocampo, portando Artistico a segnare il primo gol della stagione al 21'. La squadra ha continuato a dominare il primo tempo ma ha concesso alcune occasioni al Messina verso la fine della frazione.

Nella ripartenza, il Messina ha apportato alcune modifiche alla formazione, cercando di cambiare l'andamento della partita. Al 47', Frisenna ha creato una grande opportunità dalla distanza, costringendo Forte a un intervento straordinario.

Poi, a causa di un problema all'impianto di illuminazione dello stadio, la partita è stata sospesa per un lungo periodo. Dopo la ripresa, entrambe le squadre hanno continuato a lottare, ma il ritmo della partita è rimasto piuttosto lento. Il Messina ha sfiorato il pareggio con alcuni tentativi, ma Forte ha continuato a essere sicuro tra i pali. La Virtus Francavilla ha cercato di coprire meglio le fasce passando a un 4-5-1, mentre il Messina ha mostrato un atteggiamento più aggressivo. Tuttavia, la squadra siciliana non è riuscita a trovare il pareggio nonostante un gol annullato per fuorigioco.

Alla fine, la Virtus Francavilla ha festeggiato una vittoria importante e combattuta, guadagnando tre punti preziosi dopo una partita lunga e incerta.

video
Sezione: Serie C / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 02:08
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print