Si conclude a reti inviolate la gara tra Ascoli e Pianese. Nonostante il risultato, il tecnico di casa Francesco Tomei si è mostrato soddisfatto della prestazione della sua squadra, anche se non ha nascosto il rammarico per il mancato successo. Il punto conquistato, infatti, sta stretto ai marchigiani, che secondo il loro allenatore hanno giocato una partita di alto livello.

La prestazione e la crescita della squadra

In conferenza stampa, Tomei ha espresso grande soddisfazione per la crescita della sua squadra. "Sono molto contento perché non mi aspettavo neanche io una prestazione e una crescita del genere", ha confessato. Il mister ha sottolineato il dominio della squadra in campo, evidenziando come i ragazzi abbiano "palleggiato e sono usciti anche sotto pressione".

Ha poi riconosciuto che, nonostante l'ottima prova, "nel calcio la cosa più importante è buttarla dentro", riferendosi alla mancata finalizzazione. Il tecnico ha elogiato i suoi giocatori per la mentalità e la concretezza mostrate e ha ringraziato anche i tifosi per il sostegno, con l'augurio di poterli ripagare con una vittoria il prima possibile. Tomei ha anche riconosciuto il merito della Pianese, che "si è difesa molto bene e ha fisicità". Ha accettato il pareggio, anche se con un pizzico di delusione: "C'è rammarico per non aver portato a casa i tre punti ma fa parte del gioco e accettiamo il risultato".

Commento sul FVS

In chiusura, Tomei ha commentato l'introduzione del Football Video Support (FVS), definendola "una cosa giusta". Ha inoltre voluto elogiare l'operato della terna arbitrale, che a suo dire è stata "molto collaborativa e molto attenta, in entrambe le situazioni in cui è stata richiamata".

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print