Dopo il pareggio a reti inviolate contro la Juventus Next Gen, il tecnico dell'Ascoli Francesco Tomei ha commentato la partita in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale della società. L’allenatore si è detto soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra, pur rammaricandosi per il risultato finale.

"«Oggi abbiamo giocato una partita positiva. La Juventus è una squadra che si difende in maniera molto efficace, con calciatori di fisicità notevole»", ha esordito Tomei. "«Abbiamo commesso errori nell’ultimo passaggio e nelle decisioni finali, avremmo dovuto osare di più, ma mi è piaciuto molto il nostro atteggiamento. Abbiamo provato a mettere sotto pressione una squadra forte che si è chiusa dietro la linea della palla. Credo che siamo sulla via giusta e sono molto contento»".

Il mister ha sottolineato la crescente consapevolezza dei suoi giocatori. "«I ragazzi stanno cominciando a comprendere che siamo una squadra competitiva che può creare pericoli quando vuole. È un peccato non aver vinto, anche perché non abbiamo concesso nulla ai nostri avversari»".

Infine, Tomei ha risposto a una domanda sulla sua espulsione dalla panchina. "«Non giudico le decisioni dell'arbitro, tutti possono sbagliare. Però, quando un errore si ripete, dà fastidio. Ci sono stati due o tre falli evidenti non fischiati, ma la cosa finisce qui. Ora abbassiamo la testa e pensiamo alla prossima sfida a Perugia»".

Sezione: Serie C / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print