La Vis Pesaro si muove con decisione per proteggere uno dei suoi patrimoni tecnici più preziosi. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di TuttoC.com, il club marchigiano avrebbe avviato i contatti per il rinnovo contrattuale di Davide Pio Stabile, l’attaccante che sta trascinando la formazione biancorossa a suon di prestazioni e gol.

Il giovane centravanti, nato nel 2004, si è rivelato una delle note più liete della prima parte di stagione nel girone B della Serie C. I numeri parlano chiaro e certificano la crescita esponenziale del ragazzo: 5 reti messe a segno e 2 assist vincenti forniti ai compagni in questa parentesi iniziale di campionato. Rendimento che ha reso Stabile un perno inamovibile nello scacchiere tattico pesarese, attirando inevitabilmente l'attenzione di palcoscenici più prestigiosi.

Le prestazioni dell'ex punta del settore giovanile dell'Atalanta non sono infatti passate inosservate ai piani superiori. Diversi club di categoria superiore avrebbero già messo gli occhi sul talento classe 2004, effettuando i primi sondaggi esplorativi. Proprio per scongiurare possibili assalti nel mercato invernale e per dare continuità al progetto tecnico, la dirigenza della Vis Pesaro ha deciso di accelerare le pratiche per il prolungamento del rapporto.

L'obiettivo della società è blindare il calciatore con un nuovo accordo che ne riconosca l'importanza all'interno della rosa, allontanando così le lusinghe che arrivano dalla Serie B. Per Stabile, che a Pesaro ha trovato l'ambiente ideale per esplodere definitivamente tra i professionisti, si prospetta dunque un futuro ancora a tinte biancorosse, salvo offerte irrinunciabili che potrebbero cambiare gli scenari nelle prossime settimane.

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print