In un panorama giovanile dove la qualità va cercata e coltivata con lungimiranza, il Casarano decide di scommettere ancora su Davide Gerardi, difensore classe 2009 che sta attirando sempre più attenzione per maturità, prestazioni e costanza.

Fisico già strutturato (182 cm), destro naturale, abile nel gioco aereo e con un tiro potente, Gerardi è uno di quei profili che riescono a unire doti fisiche e intelligenza calcistica. Cresciuto nell’ASD Secyd, ha bruciato le tappe fin dagli esordi, distinguendosi tra gli Esordienti con un sorprendente bottino di 12 reti in 20 presenze, cifra rara per un difensore.

Il suo percorso è stato tutto in salita: dagli U15 Regionali fino agli Allievi U17, spesso sotto età, totalizzando 35 presenze e 14 reti nella sola stagione 2022/2023. Numeri che raccontano più di un semplice difensore: raccontano un giocatore che legge il gioco, anticipa, imposta e sa anche concludere.

Nel 2023/2024 il passaggio al Brindisi U15 Nazionale ha rappresentato un banco di prova importante, utile per misurarsi con un livello competitivo più alto. E proprio da lì è arrivata la chiamata del Casarano, dove nella stagione 2024/2025 si è imposto tra gli U17 Regionali con 35 presenze e 4 reti, meritandosi anche le prime convocazioni in Serie D con la prima squadra. Un segnale chiaro: su Gerardi si punta, ora e per il futuro. Il rinnovo, curato dall’intermediazione della GC Sport Consultants, rafforza la linea verde del Casarano e testimonia la fiducia del club nella crescita dei suoi giovani.

Sezione: Serie C / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print