Si chiude in modo precoce e senza aver lasciato tracce sul terreno di gioco l'esperienza di Dimo Krastev con la maglia del Siracusa. Il difensore di nazionalità bulgara, approdato in Sicilia lo scorso 28 agosto, ha ufficialmente terminato il suo percorso in maglia azzurra a seguito della risoluzione anticipata dell'accordo di prestito che era stato siglato con la Fiorentina, società detentrice del suo cartellino.

Il bilancio dei quattro mesi trascorsi da Krastev in terra siciliana è piuttosto singolare sotto il profilo statistico. Nonostante il calciatore fosse arrivato con le credenziali di un profilo scuola viola pronto a rinforzare il pacchetto arretrato, non è mai riuscito a trovare spazio nelle rotazioni tecniche della squadra. Il suo contributo si è limitato esclusivamente alla presenza fuori dal campo: durante la sua permanenza, Krastev ha collezionato complessivamente 14 panchine, senza però riuscire mai a disputare nemmeno un minuto di gioco effettivo.

L'operazione, che era stata definita nelle battute finali della sessione estiva di mercato, non ha dunque prodotto i frutti sperati per nessuna delle parti coinvolte. Il mancato impiego del difensore ha spinto il club aretuseo e quello toscano a optare per un'interruzione immediata del rapporto, permettendo al ragazzo di fare ritorno alla base fiorentina già in questa finestra di gennaio.

Con questa uscita, il Siracusa snellisce la propria rosa nel reparto difensivo, chiudendo una parentesi durata poco più di cento giorni e caratterizzata da un utilizzo nullo. Per il calciatore bulgaro si prospetta ora la necessità di trovare una nuova sistemazione che gli garantisca quel minutaggio che in Sicilia, nonostante le numerose convocazioni, gli è sempre mancato.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print