Il mercato del Catania non conosce sosta e, dopo i colpi già messi a segno, la dirigenza etnea ha deciso di rompere gli indugi per rinforzare il reparto arretrato. L’obiettivo numero uno resta Mirko Miceli, esperto difensore centrale attualmente in forza al Monopoli. Il club rossazzurro sta intensificando i contatti con la società pugliese nel tentativo di trovare la chiave giusta per sbloccare un’operazione che si protrae ormai da diversi giorni.

Secondo quanto riportato dai colleghi de La Casa di C, il Catania avrebbe formulato una nuova proposta economica nel tentativo di vincere la resistenza del Monopoli. La società biancoverde, fin dalle prime fasi della trattativa, è stata irremovibile sulla propria posizione: la partenza del proprio baluardo difensivo potrà avvenire soltanto a fronte di un esborso economico importante. Il rilancio effettuato nelle ultime ore dai vertici etnei testimonia però la ferma volontà di consegnare il calciatore allo staff tecnico per la seconda parte della stagione.

Un fattore determinante nella riuscita dell'affare potrebbe essere la volontà del giocatore. Miceli ha infatti già espresso il proprio totale gradimento per il trasferimento in Sicilia. Per il difensore si tratterebbe di un ritorno dal sapore particolare: proprio a Catania, infatti, aveva mosso i suoi primi passi agonistici vestendo la maglia delle giovanili all'inizio della propria carriera. L'idea di tornare alle pendici dell'Etna da protagonista stimola non poco il centrale, che attende ora solo il via libera tra i due club.

La trattativa è dunque entrata in una fase caldissima. Sebbene il Monopoli continui a pretendere garanzie economiche di rilievo per privarsi di uno dei suoi elementi più affidabili, la nuova mossa ufficiale del Catania accorcia le distanze. Le prossime ore serviranno a capire se l'offerta appena presentata sarà quella decisiva per ottenere il definitivo semaforo verde e riportare Miceli in rossazzurro.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 14:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print