Manuel Iori ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi dopo la vittoria contro l'Alcione Milano, evidenziando sia le difficoltà iniziali che la reazione positiva che ha portato ai tre punti. L'allenatore ha riconosciuto la tensione dei suoi giocatori, ma ha anche elogiato la loro capacità di superarla e imporsi.

"Siamo partiti molto contratti, i ragazzi sentivano parecchio questa partita", ha esordito Iori, riconoscendo la pressione psicologica che ha condizionato l'avvio del match. Ha sottolineato la sua insoddisfazione per i primi venti minuti, in cui la squadra "non mi è piaciuta [...] in nessuna delle due fasi". Nonostante ciò, ha evidenziato come gli avversari non siano riusciti a creare pericoli concreti, concedendo "praticamente nulla a livello di occasioni".

La svolta è arrivata nel corso del primo tempo, quando il Cittadella ha cambiato passo. "Negli ultimi 25 minuti siamo entrati dentro con un altro piglio", ha ammesso il tecnico. La ripresa, in particolare, è stata quella della riscossa: "Siamo stati molto bravi nella ripresa, ci siamo sbloccati e siamo tornati a vincere in casa e questo ci può dare morale". La vittoria casalinga rappresenta un passo importante per il morale e la fiducia del gruppo.

Riguardo alla scelta tattica di schierare Gaddini come trequartista, Iori si è mostrato convinto della sua decisione. "Secondo me le sue caratteristiche erano adatte al tipo di partita che volevamo fare", ha spiegato, aggiungendo che il giocatore "può giocare in quella posizione e credo possa adattarsi bene". L'allenatore ha anche espresso la sua soddisfazione per la solidità difensiva, un aspetto fondamentale del suo approccio di gioco. "Abbiamo concesso due tiri in una partita", ha osservato, dichiarandosi soddisfatto: "Se ne concedo due a partita da allenatore sono contento".

Infine, Iori ha riconosciuto il valore dell'avversario, descrivendo l'Alcione come "una squadra che non è facile da affrontare" e che vuole "confermarsi". La sua analisi si è conclusa con un elogio allo spirito di squadra mostrato: "Mi è piaciuta la coesione e la voglia di portarci a casa i tre punti: ci siamo sbloccati". Un successo meritato, frutto della determinazione e del lavoro di gruppo.

Sezione: Serie C / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print