Il Cosenza ha subito una sconfitta casalinga contro la Salernitana, ma l'allenatore Antonio Buscè si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra, sottolineando il grande impegno e il cuore gettato in campo dai suoi ragazzi.

Una prestazione di cuore e un avversario fortunato

Buscè ha analizzato il match in modo chiaro, evidenziando il coraggio della sua squadra contro un avversario superiore. "La squadra ha retto fino a che ha potuto, non mi ricordo in cento minuti qualche parata del nostro portiere", ha affermato il tecnico, sottolineando come la vittoria della Salernitana sia stata frutto di episodi. "Ricordo un mezzo cross che è passato tra tante gambe e forse con qualche posizione irregolare ed un mezzo cross nella ripresa da cui è nato il vantaggio della Salernitana".

Ha ribadito che, nonostante la differenza di valori in campo, la sua squadra non si è tirata indietro e ha lottato fino all'ultimo. "Sul 2-1 la stazza fisica ha fatto la differenza. La Salernitana non mi sembra abbia fatto la partita". L'allenatore ha poi elogiato apertamente la prestazione dei suoi giocatori. "Io sinceramente sono felice della prestazione dei miei ragazzi contro una squadra che è costruita per arrivare tra le prime tre in classifica.

Per il resto abbiamo fatto una buona partita, gettando il cuore oltre l'ostacolo". Ha anche notato come la gioia sfrenata degli avversari a fine partita sia la prova della difficoltà del match. "E l’esultanza della Salernitana a fine partita fa capire che hanno conquistato una vittoria sofferta".

Equilibrio e problemi del campo

Nonostante lo svantaggio, Buscè ha sottolineato che la sua squadra ha mantenuto l’equilibrio e non ha mai smesso di lottare. "Il Cosenza non ha mai perso l’equilibrio, anche sul 2-1 non abbiamo preso contropiedi e siamo rimasti in partita fino alla fine". Un'altra nota dolente per il tecnico sono state le condizioni del campo, che hanno penalizzato entrambe le squadre. "Abbiamo un campo di gioco in condizioni precarie, ma questo condanna entrambe le squadre. Credo che prenderanno dei provvedimenti, nel secondo tempo la palla rimbalzava male".

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print