Il Team Altamura mette a segno un'operazione di grande spessore per il proprio reparto arretrato, assicurandosi le prestazioni di un profilo di comprovata affidabilità. Attraverso una nota ufficiale, il club pugliese ha comunicato di aver perfezionato il tesseramento del portiere Fabrizio Alastra, elemento che vanta una carriera prestigiosa trascorsa quasi interamente tra i professionisti.

L'accordo raggiunto tra le parti prevede una durata iniziale fino al giugno 2026, ma la società si è garantita una clausola strategica: nel contratto è stata infatti inserita un'opzione di rinnovo che potrebbe prolungare il rapporto sportivo fino al 2027.

Originario di Erice e nato nel 1997, Alastra porta in dote un bagaglio di esperienza notevole. La sua formazione calcistica è avvenuta nel vivaio del Palermo, club con il quale ha vissuto il momento più alto della propria carriera giovanile debuttando in Serie A nel 2016, quando aveva appena diciannove anni. Quel debutto precoce nel massimo campionato italiano ha fatto da apripista a una lunga militanza nei tornei nazionali, dove ha saputo distinguersi per costanza e doti tecniche.

Negli ultimi tre campionati, l'estremo difensore siciliano è stato un punto fermo del Potenza, ma il suo percorso lo ha visto protagonista in numerose altre piazze storiche tra Serie B e Serie C, superando ampiamente il traguardo delle 100 presenze complessive tra i professionisti.

L'arrivo di Alastra ad Altamura rappresenta un segnale forte da parte della società, che affida la propria porta a un portiere ancora giovane ma già estremamente maturo, capace di guidare la difesa grazie alla personalità maturata in palcoscenici di alto livello. Il calciatore è già pronto a iniziare questa nuova avventura, mettendosi subito a disposizione dell'ambiente biancorosso per il prosieguo della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 18:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print