Dopo il pareggio in trasferta per 2-2, il tecnico del Giugliano, mister Cudini, ha analizzato la prestazione della sua squadra, soffermandosi sulla reazione avuta dopo un avvio di gara difficile.

«Sul 2-0 ho temuto che la partita potesse essere compromessa», ha ammesso l'allenatore, ricordando come il calcio sia imprevedibile e che «nulla è deciso fino al fischio finale».

Cudini ha spiegato che la svolta è arrivata con alcuni accorgimenti tattici. «Abbiamo cambiato qualcosa nell’assetto tattico, riuscendo a prendere in mano il gioco. Nel secondo tempo c’è stata un’ottima reazione e, alla fine, avremmo anche potuto vincerla». Questo ribaltamento, secondo il tecnico, è stato il risultato di un profondo cambiamento di atteggiamento, tanto che si interroga se sia stato solo orgoglio o qualcosa di più. «Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi: andare sotto a Cava non è mai facile, quindi il risultato ci soddisfa».

Nonostante la soddisfazione per il punto conquistato, il tecnico non ha nascosto la sua insoddisfazione per la prima parte del match: «Non mi è piaciuto l’approccio e gran parte del primo tempo: siamo stati poco attenti sui gol, merito anche della bravura degli avversari. Su questo dovremo lavorare, ma ho la sensazione che i miei non mollino mai. Certo, un primo tempo così non possiamo più permettercelo».

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print