In vista della seconda giornata di campionato contro la Sambenedettese, il tecnico del Gubbio, Domenico Di Carlo, ha parlato in conferenza stampa, tracciando un bilancio dopo la prima uscita e proiettandosi sulla prossima sfida. Un'analisi a tutto tondo che ha toccato il mercato, le aspettative per la partita e il rapporto con l'ambiente, senza dimenticare l'arrivo del nuovo attaccante.

"Noi siamo a caccia della continuità", ha affermato Di Carlo, sottolineando l'importanza di confermare la buona prestazione offerta contro il Rimini. "Abbiamo disputato un’ottima partita, ora dobbiamo confermare questa prestazione di livello". Riguardo agli avversari, il mister ha avuto parole di stima per l'allenatore Palladini: "Conosco bene mister Palladini e gli faccio i complimenti perché viene dalla vittoria di un campionato importante". La sfida, ha aggiunto, sarà intensa e combattuta: "Sarà una partita intensa, tra due squadre che lotteranno entrambe per la vittoria". Ma davanti ai propri tifosi, l'obiettivo è chiaro: "Vogliamo far sì che si veda una bella partita ma soprattutto che si trovi una vittoria".

Di Carlo ha poi commentato l'arrivo dell'attaccante Andrea La Mantia, ringraziando la società per il grande colpo: "Ringrazio la società perché ha preso il miglior attaccante che c’era in circolazione: è stato un bel regalo da parte della società". Nonostante il giocatore arrivi da un periodo di inattività, il tecnico si è detto fiducioso: "Conosco bene Andrea: dobbiamo avere un po’ di pazienza, dovremo farlo un po’ crescere ma sicuramente aggiunge qualità in avanti, permettendoci di avere un modo diverso di giocare, con una “torre” e un punto di riferimento centrale".

L'allenatore si è detto felice anche della cornice di pubblico che si aspetta: "Mi aspetto una bellissima giornata di sport, con tanti tifosi anche avversari: questo è sempre positivo, è bello giocare partite del genere". Ha poi lanciato un appello ai suoi stessi sostenitori: "Tocca a noi, invece, stimolare i nostri tifosi, dando loro la possibilità di essere sempre più numerosi nel sostenerci attraverso delle buone prestazioni". Un invito a ricompattare l'ambiente, un'operazione che, come ha sottolineato Di Carlo, è già in corso: "Da quando sono arrivato stiamo cercando di ricompattare il più possibile l’ambiente, anche se ora prima di tutto sarà il campo a parlare".

Infine, un avvertimento a non sottovalutare l'impegno: "Dobbiamo dare il giusto valore alla sfida con la Samb e non pensare al derby col Perugia". Il tecnico ha studiato a fondo la squadra avversaria: "L'ho studiata la squadra di Palladini, è una formazione “scorbutica”. Sappiamo dove poterla colpire e sappiamo che concede qualcosa in alcune zone del campo. Dovremo, comunque, disputare una partita di grande intensità se vorremo portare a casa i tre punti". Il focus è totale sul match di oggi: "Soltanto dopo la partita con la Samb, inizieremo a pensare alla sfida col Perugia".

Sezione: Serie C / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print