Il mercato del Siracusa si arricchisce di un nuovo innesto a centrocampo. La società azzurra ha ufficializzato l'acquisizione di Giulio Frisenna, mediano nato nel 2002 che nella stagione appena conclusa ha militato nelle file del Catania.

Il giovane calciatore siciliano rappresenta un investimento sul futuro per la formazione siracusana, che punta a rafforzare la propria rosa con elementi di prospettiva e qualità tecniche consolidate. Frisenna, specializzato nel ruolo di centrocampista centrale, porta con sé un bagaglio di esperienza maturato nei campionati professionistici di Serie C.

La carriera del nuovo acquisto azzurro si è sviluppata principalmente in ambito siciliano. Prima dell'approdo al Catania, dove ha disputato la seconda metà della scorsa annata calcistica, Frisenna aveva già calcato i campi della terza serie nazionale indossando la maglia del Messina. Con i peloritani aveva collezionato un totale di 50 presenze, dimostrando costanza e affidabilità nel corso di diverse stagioni.

Il calciatore ha già avuto modo di assistere all'ultima gara casalinga disputata dalla squadra, familiarizzando con l'ambiente e iniziando a conoscere i nuovi compagni di squadra e lo staff tecnico.

La direzione sportiva del Siracusa ha potuto contare sulla disponibilità immediata del nuovo acquisto, che risulta già arruolabile per i prossimi impegni ufficiali della formazione. 

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 14:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print