L'Ascoli continua a lavorare con grande determinazione sul mercato per rinforzare il proprio centrocampo e ha individuato un obiettivo di grande interesse: Giovanni Corradini dello Spezia.

Nonostante la forte concorrenza del Catanzaro, il direttore sportivo Matteo Patti non ha intenzione di mollare la presa. La trattativa si sta trasformando in un vero e proprio duello tra la società marchigiana e quella calabrese, con l'Ascoli che sta intensificando il proprio pressing sul giocatore.

L'interesse per Corradini è dettato anche da una specifica dinamica che potrebbe favorire i bianconeri. A tal proposito, un fattore che potrebbe giocare a favore dell'Ascoli è la possibilità per Corradini di ritrovare in squadra Samuele Damiani.

I due centrocampisti hanno già giocato insieme in passato e la prospettiva di riunirsi potrebbe convincere il giocatore a scegliere la destinazione marchigiana, preferendola al Catanzaro.

La presenza di un ex compagno di squadra, con cui si è già instaurato un affiatamento in campo, rappresenta un elemento di peso nella decisione di un calciatore. L'Ascoli, consapevole di questo vantaggio, sta puntando molto su questo aspetto per chiudere l'operazione. Il braccio di ferro con il Catanzaro continua, ma l'Ascoli confida di poter avere la meglio per assicurarsi le prestazioni del centrocampista.

Sezione: Serie C / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print