Prima sconfitta stagionale per la Dolomiti Bellunesi, che subisce un netto 3-0 in trasferta contro il Lecco. La prestazione offerta in campo ha rispecchiato il risultato finale, con la squadra di Zanini che non è riuscita a impensierire gli avversari.

Un primo tempo combattuto ma senza esito

La gara è iniziata subito con un'occasione per il Lecco, al 3', con un colpo di testa di Galeandro respinto in angolo da Abati. Poco dopo, Zanellato ha tentato la conclusione senza successo. La Dolomiti Bellunesi ha risposto al 10', approfittando di un errore in disimpegno di Battistini, ma il tiro di Toci è stato parato da Pellegrino. I padroni di casa si sono rifatti sotto con due occasioni ravvicinate di Clemenza e Battistini.

Al 15', la Dolomiti Bellunesi è andata vicinissima al vantaggio con Toci, il cui gol è stato annullato per fuorigioco. La svolta del match è arrivata poco dopo, al 21', con l'uscita per infortunio di Toci, sostituito da Olonisakin. Subito dopo, al 22', il Lecco è passato in vantaggio con una deviazione vincente di Tanco su cross di Galeandro. Nel finale di tempo, un'azione di Furrer ha permesso a Kritta di pareggiare il conto dei gol.

La svolta decisiva del secondo tempo

La ripresa è iniziata con una sostituzione per la Dolomiti Bellunesi, con Agosti che ha preso il posto di Clemenza. Barbini ha subito provato a segnare, ma il suo tiro è terminato alto. Le due squadre si sono affrontate a centrocampo, senza creare molte occasioni, finché al 26' l'arbitro ha espulso Milesi della Dolomiti Bellunesi per un duro intervento su Mallamo.

Con l'uomo in più, il Lecco ha preso il controllo del gioco e ha siglato il terzo gol con Alaoui. Nonostante la sconfitta, la Dolomiti Bellunesi ha comunque mostrato carattere, con Mihali che si è reso pericoloso in due occasioni, ma senza riuscire a superare Abati. La partita si è così conclusa con la vittoria del Lecco per 3-0.

Dolomiti Bellunesi, il primo stop in campionato arriva al “Rigamonti-Ceppi”

LECCO-DOLOMITI BELLUNESI 3-0

GOL: pt 22’ Tanco, 46’ Kritta; st 50’ Alaoui.

LECCO: Furlan; Battistini, Tanco, Ferrini; Pellegrino (st 36’ Mihali), Mallamo (st 36’ Metlika), Zanellato (st 20’ Bonaiti), Kritta; Galeandro )st 20’ Alaoui), Furrer (st 20’ Anastasini); Sipos (in panchina: Dalmasso, Constant, Marrone, Grassini, Voltan, Lovisa, Romani). Allenatore: F. Valente.

DOLOMITI BELLUNESI: Abati; Barbini (st 20’ Alcides), Milesi, Mondonico; Saccani (st 20’ De Paoli), Brugnolo, Burrai, Clemenza (st 1’ Agosti), Mignanelli; Toci (pt 21’ Olonisakin), Marconi (st 36’ Gobetti) (in panchina: Consiglio, Scapin, Mutanda, Masut, Piazza, Tavanti). Allenatore: N. Zanini. 

ARBITRO: Abdoulaye Diop di Treviglio (assistenti: Giulia Tempestilli di Roma 2 e Angelo Di Curzio di Civitavecchia; quarto ufficiale: Davide Gandino di Alessandri; operatore FVS: Gianluca Li Vigni di Seregno). 

NOTE. Spettatori: 2550. Angoli: 5-3 per il Lecco. Ammonito: Saccani. Espulso: st 27’ Milesi. Recupero: pt 5’; st 5’.

Sezione: Serie C / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print