Il calciomercato della Ternana vive una svolta decisiva con la definizione di una trattativa che si protraeva ormai da diversi giorni. È infatti stata raggiunta l'intesa totale per il trasferimento in rossoverde di Giuseppe Panico, attaccante di proprietà dell'Avellino. Il club umbro, che aveva messo il calciatore nel mirino con grande determinazione, è riuscito a superare le ultime resistenze della società irpina, chiudendo un'operazione che sposta gli equilibri offensivi della formazione di mister Liverani.

L'operazione è stata strutturata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, una formula che diventerà definitiva al verificarsi di specifiche condizioni contrattuali concordate tra le due società. Questo passaggio testimonia la ferma volontà della Ternana di puntare sul classe '97 non solo per l'immediato, ma anche in un'ottica futura di consolidamento della rosa.

Dietro questa accelerazione c'è il forte avallo tecnico di Fabio Liverani. L'allenatore degli umbri, infatti, aveva espresso pubblicamente parole di grande stima nei confronti del giocatore, sottolineandone le qualità tecniche e umane. Non si tratta di una conoscenza superficiale: Liverani ha già avuto modo di plasmare e allenare Panico durante la comune esperienza trascorsa nel settore giovanile del Genoa. La stima del tecnico è stata dunque la molla fondamentale che ha spinto la dirigenza umbra a chiudere l'affare con l'Avellino nel minor tempo possibile.

Con il sì definitivo tra i club e l'intesa con il giocatore ormai blindata, la manovra può considerarsi conclusa in ogni suo aspetto. Si attende ora soltanto la pubblicazione dei comunicati ufficiali da parte delle due società per sancire l'inizio della nuova avventura di Panico in Umbria. L'attaccante si prepara dunque a lasciare l'Irpinia per mettersi subito a disposizione del suo vecchio maestro, pronto a dare il proprio contributo nella seconda parte della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 16:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print