Dopo il pareggio per 1-1 contro la Virtus Francavilla, mister Giuseppe Laterza si è presentato ai microfoni della stampa con un misto di soddisfazione e rammarico. Nonostante il risultato finale, l'allenatore ha definito la prestazione dei suoi come la migliore finora in stagione, evidenziando l'impegno e la qualità di ogni singolo giocatore. "Abbiamo provato in tutti i modi a fare gol. Abbiamo disputato una grande partita anche dal punto di vista individuale. Bravi tutti: credo che sia la miglior prestazione fatta finora", ha affermato.

Il rammarico più grande è legato all'occasione sprecata per conquistare l'intera posta in palio, a causa di un episodio che ha portato al rigore decisivo per gli avversari. "Oggi il rigore è stato un nostro errore: dovevamo buttare via la palla e abbiamo sbagliato. Potevamo vincere questa partita, ma va bene così", ha commentato Laterza, accettando il risultato ma con la consapevolezza che i tre punti erano alla portata.

Le lodi a Palermo e ai subentrati, pilastri del futuro

Tra le note positive della serata, Laterza ha voluto sottolineare la performance di alcuni dei suoi giocatori, in particolare quella di Palermo. "È stata una prestazione importante. Ha fatto una grande partita: ha attaccato lo spazio e giocato bene anche in fase di non possesso", ha spiegato, evidenziando il contributo cruciale del calciatore sia in attacco che in fase difensiva.

Ma gli elogi non sono stati riservati solo ai titolari. L'allenatore ha espresso la sua soddisfazione anche per l'impatto dei giocatori entrati dalla panchina. "Faccio i complimenti a chi è entrato: sono giocatori importanti e faremo di tutto per farli diventare ancora più importanti", ha sottolineato, evidenziando la profondità e la qualità della sua rosa.

Obiettivo concentrazione per la prossima sfida

Con l'obiettivo di migliorare la classifica e mettere a frutto l'ottima prestazione, Laterza ha già proiettato la sua squadra verso la prossima gara. L'attenzione è già rivolta al match di mercoledì, e la mentalità è quella di analizzare gli errori commessi per tornare in campo più forti che mai. "Analizziamo gli errori oggi e da domani ci mettiamo al lavoro per portare i punti a casa", ha concluso, dimostrando la determinazione e la serietà con cui il gruppo affronterà i prossimi impegni.

Sezione: Serie C / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print