Il mercato invernale del Livorno mette a segno un'operazione di assoluto spessore, portando in Toscana un profilo di grande esperienza per la categoria. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoC.com, è ormai definita la trattativa per il passaggio di Gregorio Luperini in maglia amaranto. Il centrocampista, nato nel 1994, si appresta a lasciare la Sicilia per intraprendere questa nuova avventura professionale.

Luperini era da tempo considerato uno dei principali indiziati a lasciare il Catania in questa finestra di trasferimenti. La società etnea, impegnata in una ristrutturazione dell'organico, ha individuato nel mediano toscano una delle pedine in uscita, favorendo così l'inserimento del Livorno che ha saputo cogliere l'occasione con determinazione.

La formula che porterà il calciatore alla corte del club labronico è quella del prestito. Il trasferimento, previsto proprio per la giornata odierna, garantisce al Livorno un innesto di qualità e fisicità nel cuore del reparto mediano, mettendo a disposizione dello staff tecnico un giocatore nel pieno della maturità agonistica e capace di ricoprire più ruoli nella zona centrale del campo.

Per Luperini si tratta di un ritorno importante in una piazza storica, dove potrà ritrovare continuità e centralità nel progetto tecnico. La conclusione dell'affare testimonia la volontà del club amaranto di alzare sensibilmente il livello della rosa per affrontare con ambizioni rinnovate la seconda parte della stagione, assicurandosi un elemento che conosce bene le dinamiche del calcio professionistico e che ha già dimostrato il proprio valore in piazze calde e prestigiose.

Sezione: Serie C / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 09:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print