L'Union Brescia ha messo a segno un colpo a sorpresa per rinforzare il centrocampo. Come anticipato da Il Giornale di Brescia, la carta a lungo tenuta nascosta dal diesse Andrea Ferretti è Alessandro Mercati, un giovane e promettente centrocampista classe 2002. Il calciatore, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Sassuolo, ha accettato l'offerta del club del presidente Pasini.

Mercati arriva all'Union Brescia dopo una stagione da titolare all'Athens Kallithea, dove ha collezionato 25 presenze, dimostrando continuità e affidabilità. Il suo percorso, nonostante la giovane età, è già ricco di esperienze significative. Dopo il Sassuolo, con cui è stato anche convocato in prima squadra senza però esordire in Serie A, ha militato in Serie C con le maglie di Montevarchi, Carrarese e Gubbio.

Descritto come un centrocampista dalle caratteristiche simili a quelle di Balestrero, ma con una maggiore dote tecnica, Mercati si unirà alla squadra nelle prossime ore, non appena saranno definiti gli ultimi dettagli. Il suo arrivo rappresenta un innesto di qualità e prospettiva, un giocatore in grado di unire dinamismo e visione di gioco, pronto a dare il suo contributo per gli obiettivi stagionali del club.

Sezione: Serie C / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 12:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print