Alla vigilia dell'impegno contro il Brescia al Rigamonti, l'allenatore del Novara, Andrea Zanchetta, ha tenuto la conferenza stampa, sottolineando la voglia della squadra di lasciarsi alle spalle la recente sconfitta nel derby.

"L'umore della squadra è quello di voler voltare pagina in fretta. Siamo ovviamente dispiaciuti per il risultato, ma nel calcio le negatività devono essere eliminate rapidamente. Non abbiamo bisogno di ulteriore negatività. Anche contro la Pro Vercelli ci sono stati segnali incoraggianti, nonostante la sconfitta in un derby sia sempre difficile da digerire. Non concordo con chi sostiene che sia stata una brutta sconfitta."

L'allenatore ha poi ammesso un approccio sbagliato alla gara precedente. "Non abbiamo approcciato bene il derby, non era così che l'avevamo preparato. Non mi aspettavo un avvio così titubante e timoroso. Ci sono stati errori banali che ci hanno tolto sicurezza e fiducia. Dobbiamo riflettere più che lavorare: ora ne siamo consapevoli. I ragazzi lo hanno capito e sono certo che non scenderanno in campo di nuovo con questo atteggiamento."

Zanchetta ha poi speso parole di grande rispetto per l'avversario. "Il Brescia è una squadra costruita per vincere il campionato. Hanno giocatori di categoria superiore e stanno dimostrando la loro forza con una serie di vittorie. Non sono certo io che devo presentarli."

Infine, una nota sulle condizioni fisiche della rosa: "Questo calendario così fitto non ci permette di recuperare alcuni infortunati, e siamo costretti a mandare in campo sempre gli stessi. Stringiamo i denti e speriamo arrivino tempi migliori. Domani non rientrerà nessuno, anzi, forse perderemo qualcun altro: Basso non si sta allenando al meglio e valuteremo domani se farlo rischiare. Malaspina, invece, è a completa disposizione."

Sezione: Serie C / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print