Palermo, questione stadio: ora si pensa anche a Caltanissetta

04.07.2020 09:58 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: forzapalermo.it
Palermo, questione stadio: ora si pensa anche a Caltanissetta

La ricerca di alternative per limitare il canone di concessione del Renzo Barbera continua. Il Giornale di Sicilia stamane in edicola pone l'accento sulla vicenda stadio.

Nella fattispecie da un lato il Palermo non vuole lasciare casa propria, mentre dall'altra il Comune non può che tenere conto della valutazione posta in essere dalla commissione tecnica che ha posto il canone a 341.150 euro.

Certamente bisogna andare a dissipare la matassa cercando una soluzione. Una potrebbe essere quella che il Palermo potrebbe occuparsi anche della manutenzione straordinaria oltre a quella ordinaria.

In tal senso il quotidiano elenca quali sarebbero gli interventi straordinari da realizzare.

-Revisione e/o sostituzione delle sedute delle tribuna Monte Pellegrino;

-revisione e/o sostituzione del sistema fotografico digitale ubicato ad ogni accesso dei tornelli;

-rifacimento della protezione impermeabilizzante della copertura della tribuna, tutti i locali dell’anello inferiore della curva nord, sud e della gradinata, i corpi scala di entrambi le torri;

-la copertura del sottopasso, prima del tunnel retrattile;

-l’impianto elettrico necessita di un intervento di adeguamento alle normative vigenti, con buona parte di componenti che ne richiedono la sostituzione;

-ripristino murature e tinteggiature negli anelli inferiori di tutti i settori, sostituzione di lamiere recate nel parterre interno delle curve,

– intervento strutturale nei servizi igienici delle due curve e del settore tribuna Monte Pellegrino.

Che la società di Viale del Fante decida di occuparsi di tali interventi è tutto da vedere. Intanto sono in programma incontri fra club e Comune: oggi fra il sindaco e la consulta di indirizzo della società; la prossima settimana con la settima commissione consiliare.

Inoltre - conclude il quotidiano - il Palermo ha contattato anche Caltanissetta come eventuale alternativa al Renzo Barbera.