In una partita segnata da un'atmosfera surreale, dovuta alla scarsa affluenza di pubblico allo stadio "Nereo Rocco", la Triestina ha conquistato un pareggio per 1-1 contro l'Ospitaletto. Il risultato permette alla squadra di muovere la classifica, anche se il distacco rimane a cinque punti.

La gara è iniziata con ritmi blandi e poche emozioni. La prima conclusione pericolosa è arrivata al 9' con un debole tiro di Vertainen, parato senza problemi da Sonzogni. La partita ha avuto una svolta al 22', quando Urso si è inventato una grande conclusione da fuori area, che ha costretto Sonzogni a un difficile intervento per deviare in angolo. Gli alabardati hanno mostrato maggiore iniziativa e, al 40', sono riusciti a sbloccare il risultato. L'autore del gol è stato Gunduz, che ha raccolto un assist rasoterra da Pedicillo e ha trafitto il portiere avversario.

Nella ripresa, la Triestina ha continuato a spingere per cercare il raddoppio, sfiorandolo subito con un colpo di testa di Kosijer, che ha sprecato una buona occasione. Il match ha attraversato un lungo periodo di stallo, con il gioco che si è concentrato principalmente a centrocampo, senza creare particolari pericoli. L'Ospitaletto si è fatto vivo al 74' con un tiro da fuori di Orlandi che è terminato di poco a lato. L'episodio che ha cambiato la partita è arrivato un minuto dopo: Gunduz, già ammonito, ha sbagliato uno stop e ha commesso un fallo in ritardo su un avversario, meritandosi il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione.

Con l'uomo in più, l'Ospitaletto ha iniziato a spingere con maggiore convinzione e al 78' ha trovato il pareggio. Su calcio d'angolo, Gualandris ha colpito di testa e ha superato Matosevic. Gli ospiti hanno cercato di sfruttare la superiorità numerica per portare a casa i tre punti e all'84' hanno avuto un'occasione d'oro. Dopo un contatto in area tra Gualandris e D'Urso, l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore, che Matosevic ha neutralizzato, ipnotizzando Messaggi dagli undici metri.

Negli ultimi minuti, l'Ospitaletto ha mantenuto una pressione asfissiante, ma la difesa della Triestina ha retto il colpo. Anzi, all'ultimo istante, su una mischia da calcio d'angolo, è stata la Triestina a sfiorare il colpaccio con una conclusione di Moretti che si è stampata sul palo a portiere battuto. La partita si è così conclusa con un pareggio che, nonostante le difficoltà, rappresenta un punto prezioso per la squadra di casa.

Tabellino

Triestina - Ospitaletto 1-1

Marcatori: 40' Gunduz (T), 78' Gualandris (O)

Triestina (3-5-2): Matosevic; Moretti, Kosijer, Anzolin; Pedicillo, Gunduz, Jonsson, Moises Pereira, Tonetto; D’Urso, Vertainen. Allenatore: Giuseppe Marino.

Ospitaletto (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti (55’ Gualandris), Nessi, Possenti, Sinn (66’ Pollio); Mondini, Guarneri (55’ Orlandi), Panatti, Messaggi (89’ Pavanello); Gobbi, Bertoli (66’ Torri). Allenatore: Andrea Quaresmini.

Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce.

Note: Ammoniti: 70’ Gunduz (T). Espulso: 75’ Gunduz (T) per doppia ammonizione. Angoli: 4-4. Recupero: 0’ pt, 4’ st.

Sezione: Serie C / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print