Nuovo movimento in uscita per la Pergolettese, che ha formalizzato la cessione di uno dei componenti del proprio reparto avanzato. Attraverso una nota ufficiale, il club gialloblù ha comunicato il passaggio di Giacomo Tomaselli al Latina.

L'esperienza del calciatore a Crema si conclude dopo una parentesi durata pochi mesi. Tomaselli, nato nel 1999, era infatti approdato in maglia gialloblù durante la sessione estiva di mercato del 2025. Nel corso della prima metà di questa stagione sportiva, l'attaccante ha collezionato complessivamente 17 presenze, mettendo la propria professionalità a disposizione dello staff tecnico prima della decisione di intraprendere un nuovo percorso professionale nel girone laziale.

Con questa operazione, la Pergolettese snellisce l'organico a disposizione, permettendo al giocatore di cercare maggiore spazio o nuove sfide tattiche con la casacca nerazzurra del Latina. La società lombarda, nel rendere noto il trasferimento, ha voluto congedare il classe '99 con un cordiale messaggio di saluto, rivolgendogli un sincero "in bocca al lupo" per il prosieguo della sua carriera nel calcio professionistico.

Si chiude così un capitolo lampo per Tomaselli in terra cremasca, con la Pergolettese che ora potrebbe tornare a guardare al mercato per valutare eventuali sostituti o per riequilibrare le rotazioni offensive in vista della volata finale del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 19:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print