La nuova settimana si apre sotto ottimi auspici per il calciomercato del Pineto, con la dirigenza fortemente intenzionata a registrare i primi significativi movimenti in entrata per la prossima stagione calcistica. Se nelle scorse settimane l'attenzione degli addetti ai lavori si era concentrata prevalentemente sulla linea mediana e sul reparto arretrato, adesso i fari sono tutti puntati sul settore offensivo.

La compagine abruzzese è infatti vicina a mettere a segno il suo secondo innesto ufficiale di questa sessione estiva, dopo aver già formalizzato l'arrivo del difensore Alessandretti, operazione precedentemente annunciata dal direttore sportivo Marcello Di Giuseppe nel corso dell'ultima conferenza stampa.

Come svelato da un dettagliato approfondimento del quotidiano Il Centro, l'obiettivo concreto per l'attacco risponde al nome di Alessandro Selvini. Il calciatore classe 2004, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Frosinone, ha vissuto la seconda parte dell'ultima stagione agonistica tra le fila del Forlì, club romagnolo con cui ha collezionato tredici apparizioni e un assist dopo il suo trasferimento avvenuto nello scorso mese di gennaio.

Il cartellino del ventiduenne laziale, visibile anche nello scatto d'archivio presente in immagine_2.jpg, appartiene ancora alla società ciociara, con la quale si trova però in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. L'intenzione del Pineto sarebbe quella di tesserare il giovane calciatore a titolo definitivo, offrendogli un'importante vetrina per il suo definitivo rilancio sportivo.

Il prossimo campionato, il cui inizio ufficiale è fissato per il 23 agosto, rappresenterebbe per Selvini il primo vero torneo da disputare interamente fin dal fischio d'inizio, dopo aver superato un delicato intervento chirurgico al legamento crociato del ginocchio subito nella primavera del 2024 quando militava nella formazione Primavera. Nato come punta centrale, il ragazzo possiede una spiccata duttilità che gli permette di agire indifferentemente come ala destra o sinistra, una caratteristica molto ricercata dallo staff tecnico biancazzurro.

I contatti con l'entourage del giocatore sono già ottimamente avviati e la trattativa sembra aver imboccato la dirittura d'arrivo, tanto che la definitiva fumata bianca potrebbe registrarsi nei prossimi giorni o persino nelle prossime ore. Le grandi manovre per il reparto avanzato del Pineto, tuttavia, non si esauriscono con questo profilo, poiché la dirigenza continua a dialogare intensamente anche su altri fronti caldi.

Rimane infatti apertissimo il discorso con il Napoli per cercare di trattenere a titolo definitivo Vigliotti. L'attaccante riscuote un grandissimo gradimento per le sue doti tecniche e la sensazione comune è che non abbia ancora espresso l'interezza del proprio potenziale, motivo per cui i biancazzurri vorrebbero riscattarlo, sebbene sul giovane partenopeo classe 2005 si stia registrando anche il forte inserimento dei cugini del Pescara.

I prossimi giorni serviranno a fare totale chiarezza su queste vicende e sulle altre negoziazioni temporaneamente lasciate in sospeso. Tra i movimenti ormai dati per certi si attende a breve solo l'ufficialità per il trasferimento di Postiglione a titolo definitivo verso il Benevento, mentre non si segnalano ancora novità di rilievo per quanto concerne la situazione di Schirone.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture