Il Pontedera sta muovendo i primi passi strategici per rinforzare il proprio organico in vista della seconda parte di stagione, con l'obiettivo prioritario di blindare la permanenza nella categoria.

La dirigenza toscana sembra intenzionata a puntare su profili che conoscano già bene l'ambiente e il girone, e in quest'ottica il nome in cima alla lista dei desideri appartiene a un calciatore che ha già lasciato il segno in passato.

Secondo le indiscrezioni raccolte da TuttoC.com, il club granata avrebbe messo nel mirino Simone Magnaghi. L'attaccante, attualmente sotto contratto con il Campobasso, rappresenta un profilo di esperienza e affidabilità per il reparto offensivo. Per la punta si tratterebbe di un ritorno in una piazza che conosce molto bene, avendo già difeso i colori del Pontedera durante l'annata sportiva 2020/21.

La scelta di puntare su una "vecchia conoscenza" risponde alla necessità di inserire nello scacchiere tattico un elemento dal rendimento garantito e che non richieda lunghi tempi di adattamento. La trattativa per riportare il giocatore in Toscana potrebbe rivelarsi la chiave per dare maggiore peso all'attacco granata, impegnato in una serrata lotta per uscire dalle zone calde della classifica e conquistare la salvezza il prima possibile.

Al momento Magnaghi è impegnato con la compagine molisana, ma l'interesse del Pontedera è concreto e i prossimi giorni potrebbero fornire dettagli ulteriori sulla fattibilità dell'operazione. Il mercato si scalda e i toscani sembrano aver individuato nel ritorno del centravanti la mossa giusta per svoltare la stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print