Il Treviso rinforza ufficialmente la propria corsia laterale. In data odierna, 18 dicembre 2025, il club biancoceleste ha annunciato il tesseramento di Enzo Kalombola, giovane esterno difensivo che va a rimpolpare il pacchetto arretrato a disposizione della squadra. Il calciatore, di nazionalità francese e nato nel 2005, arriva nel capoluogo della Marca dopo un periodo di svincolo, pronto a mettersi immediatamente in gioco per questa nuova fase della sua carriera.

Nonostante la giovane età, il ventenne vanta già un percorso agonistico di rilievo, caratterizzato da tappe importanti sia nel settore giovanile che nel calcio dilettantistico nazionale. Dopo i primi passi mossi in patria tra le fila del Livry Gargan FC Jugend, Kalombola si è trasferito in Italia, dove si è costruito un nome soprattutto nel Girone I di Serie D. In questa categoria ha vestito le maglie di San Luca, Siracusa ed Enna, dimostrando affidabilità e continuità.

I numeri del difensore destro raccontano di una solida esperienza nel massimo campionato dilettantistico, con un totale di 39 apparizioni arricchite da una marcatura personale. Al suo curriculum si sommano inoltre 5 presenze maturate nella Coppa Italia di categoria. Prima dell'approdo in biancoceleste, Kalombola aveva attirato l'attenzione del calcio professionistico: durante la scorsa estate, infatti, aveva svolto l'intera preparazione precampionato con la Ternana, compagine militante nel campionato di Serie C.

Con l’arrivo di questo innesto sulla fascia destra, la società trevigiana inserisce nel motore un profilo giovane ma già rodato dalle battaglie del campionato nazionale. Il Treviso FBC ha rivolto il proprio benvenuto al calciatore, augurandogli un prosieguo di annata sportiva che possa essere colmo di successi e soddisfazioni personali con la nuova maglia.

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 18:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print