Il mercato invernale entra nel vivo e, secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, una delle trattative più calde delle ultime ore riguarda il reparto offensivo dell'Albalonga. Il club laziale e l'attaccante Lorenzo Persichini sarebbero infatti vicini a una separazione definitiva, con le parti che starebbero valutando la risoluzione del rapporto proprio in questi istanti.

Il calciatore romano, nato nel 1999, è approdato in questa stagione nel sodalizio di Albano Laziale portando in dote un curriculum di tutto rispetto per la categoria. Nel corso della sua carriera, infatti, ha vestito maglie prestigiose del panorama laziale e nazionale, tra cui spiccano le esperienze con la Nuova Florida, la Vis Artena e il Monterosi. Profili che ne hanno consolidato la fama di centravanti affidabile e conoscitore profondo dei gironi del centro Italia.

Il rendimento di Persichini con la maglia dell'Albalonga, fino a questo momento della stagione, è stato comunque significativo. Nelle 17 partite ufficiali in cui è stato impiegato tra campionato e coppe, l'attaccante è riuscito a timbrare il cartellino in 5 occasioni. Una media realizzativa costante che, tuttavia, non sembrerebbe bastare a proseguire il cammino comune con la società laziale.

Le ragioni del possibile addio potrebbero portare a nuovi scenari di mercato già nelle prossime ore, con l'attaccante classe 1999 che diventerebbe uno dei profili più ambiti tra gli svincolati di lusso, vista la sua giovane età abbinata a una comprovata esperienza realizzativa. Si attendono sviluppi ufficiali per capire quale sarà la prossima destinazione del calciatore capitolino e come l'Albalonga deciderà di muoversi per sostituire una pedina che, finora, era stata centrale nelle rotazioni offensive.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print