Il Savoia 1908 FC ha ufficializzato l'ingaggio di Francesco Vaccaro, difensore esperto che andrà a rinforzare il reparto arretrato della squadra campana. Il calciatore, specializzato nel ruolo di braccetto sinistro, rappresenta un innesto significativo per la rosa a disposizione del tecnico.

L'operazione di mercato si è conclusa positivamente grazie alla collaborazione tra le due società coinvolte. Il Savoia 1908 FC ha infatti espresso pubblicamente la propria gratitudine nei confronti del Castrumfavara, società dalla quale proviene Vaccaro, sottolineando la professionalità dimostrata durante le fasi negoziali.

Nel comunicato ufficiale che annuncia l'acquisizione delle prestazioni sportive del difensore, il club campano ha voluto evidenziare le modalità con cui si è svolta la trattativa. La dirigenza del Savoia ha infatti riconosciuto che la cessione di un elemento di tale importanza comporta sempre implicazioni particolari per la società cedente, considerando anche il ruolo di capitano ricoperto da Vaccaro nel Castrumfavara.

"Il Savoia 1908 FC intende rivolgere un sentito ringraziamento alla società Castrumfavara per la disponibilità e la correttezza dimostrate nel corso della trattativa", si legge nella nota ufficiale. Il comunicato prosegue sottolineando come "la cessione del proprio capitano rappresenti sempre un momento particolare e delicato per un club", aggiungendo che "la serietà e il rispetto reciproco che hanno caratterizzato questo percorso assumono un valore ancora più significativo, rafforzando i rapporti tra le due società".

L'arrivo di Vaccaro rappresenta quindi non soltanto un rinforzo tecnico per il Savoia 1908 FC, ma anche la testimonianza di come le dinamiche di mercato possano svolgersi nel segno della correttezza e del rispetto istituzionale tra club. Il difensore porta con sé un bagaglio di esperienza che potrebbe rivelarsi prezioso nel corso della stagione, specialmente considerando la sua specializzazione tattica nel ruolo di braccetto sinistro, una figura sempre più ricercata nei moderni sistemi difensivi a tre.

Con questo acquisto, il Savoia continua a costruire la propria rosa in vista degli impegni futuri, puntando su profili di esperienza e affidabilità. Per Vaccaro si apre un nuovo capitolo della carriera, dopo l'esperienza da capitano al Castrumfavara.

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 18:25
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print