La Reggina comunica ufficialmente l'ingresso di un nuovo elemento nel proprio organico difensivo. La società ha infatti perfezionato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Leonardo Fanari, giovane calciatore che ha sottoscritto un accordo con il club calabrese valido fino alla conclusione della corrente stagione sportiva.

Il profilo di Fanari, nato nel 2007, arricchisce la retroguardia amaranto con una prospettiva internazionale. Di nazionalità australiana, il difensore ha iniziato il proprio percorso calcistico in patria indossando la maglia del Perth RedStar, per poi compiere il salto nel calcio italiano grazie all'esperienza maturata nel settore giovanile del Cagliari, dove ha militato nella formazione Under 18.

Prima dell'approdo in riva allo Stretto, il calciatore ha trascorso la prima metà dell'attuale annata agonistica tra le fila della Reggiana, impegnato nel campionato Primavera 2-A. Con questo innesto, la Reggina si assicura un elemento giovane e già inserito nei contesti dei vivai professionistici nazionali, pronto a dare il proprio contributo alla causa amaranto per il prosieguo del campionato. Leonardo Fanari ha già scelto il proprio numero identificativo: per questa avventura in Calabria indosserà la maglia numero 38.

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 19:02
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print