La Pro Patria dovrà fare a meno di Alberto Masi per le prossime settimane. Il difensore della formazione bustocca è stato sottoposto nella giornata odierna a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro, reso necessario dall'infortunio patito durante il match disputato contro la Pergolettese.

L'operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita presso il Centro Ortopedico di Quadrante, struttura situata a Omegna, sotto la direzione del professor Brugo. Il calciatore si è sottoposto a un'artroscopia per meniscectomia mediale, procedura che ha interessato il compartimento interno del ginocchio.

Il problema fisico aveva costretto Masi ad abbandonare il terreno di gioco nel corso della partita contro la Pergolettese, compromettendo così la sua disponibilità per le successive convocazioni. L'iter diagnostico successivo ha evidenziato la necessità di un intervento chirurgico in artroscopia per risolvere la lesione meniscale.

Nei prossimi giorni il difensore darà avvio al percorso riabilitativo studiato dallo staff medico del club. Il programma di rieducazione funzionale sarà finalizzato al recupero completo della funzionalità articolare e al graduale ritorno all'attività agonistica. I tempi di recupero dipenderanno dall'evoluzione del processo riabilitativo e dalla risposta individuale del giocatore alle terapie.

La società bustocca dovrà quindi riorganizzare il proprio reparto difensivo in attesa del pieno recupero di Masi, il cui contributo risulta importante negli equilibri tattici della squadra. L'auspicio dello staff tecnico è quello di poter riavere a disposizione il giocatore nel più breve tempo possibile, compatibilmente con un recupero sicuro e completo dall'infortunio.

Sezione: Serie C / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 23:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print