Marco Marchionni, allenatore del Ravenna, ha analizzato il successo ottenuto dai suoi in un'amichevole contro la Virtus Verona, esprimendo un giudizio complessivamente positivo sulla prestazione della squadra. Il tecnico ha sottolineato i progressi rispetto alle uscite precedenti e l'impegno dei giocatori nel mettere in pratica le indicazioni ricevute.

«Il bicchiere è mezzo pieno», ha commentato Marchionni, come riportato dal Corriere di Romagna. L'allenatore ha evidenziato come la squadra sia riuscita a mettere in campo le proprie idee di gioco in maniera più efficace. «Siamo riusciti a fare le cose che conoscevamo e siamo andati molto meglio rispetto al triangolare di mercoledì scorso». Pur riconoscendo che i ritmi non sono stati particolarmente elevati, Marchionni ha apprezzato l’atteggiamento propositivo della squadra. «Certo, si è giocato a ritmi bassi, però la squadra ha provato a giocare e ha messo in pratica quanto provato negli ultimi due giorni».

Un aspetto che ha particolarmente soddisfatto il tecnico è stata la solidità difensiva. «La fase di non possesso è stata soddisfacente, ma questo era emerso anche nelle altre amichevoli», ha affermato, sottolineando la costante attenzione della squadra in fase difensiva.

Marchionni ha poi speso parole di elogio per alcuni singoli. Riguardo a Di Marco, l’allenatore ha espresso grande fiducia nel suo potenziale. «Ha un futuro importante, è bravo nella ricerca degli spazi e ha visione di gioco». Per quanto riguarda Luciani, ha chiarito il ruolo che si aspetta da lui, pur riconoscendone la versatilità. «Luciani è una prima punta, può fare anche il rifinitore ma da lui voglio i gol».

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 01:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print