Il derby romagnolo si è concluso con la vittoria del Forlì, lasciando un sapore amaro in casa Ravenna. Il tecnico giallorosso Marco Marchionni ha commentato la sconfitta, analizzando la prestazione della sua squadra con un misto di incoraggiamento e rammarico. Nonostante il risultato negativo, Marchionni si è concentrato sui lati positivi, pur non nascondendo la sua delusione.

Come riportato da Ravennaedintorni.it, il mister ha sottolineato la capacità della sua squadra di creare opportunità da rete. «Abbiamo creato diverse occasioni e questo è incoraggiante, però non le abbiamo trasformate e questo è il rammarico», ha detto, evidenziando la differenza di cinismo tra le due formazioni. A fronte di poche conclusioni del Forlì, i biancorossi sono riusciti a segnare, mentre il Ravenna, pur più prolifico in attacco, non è riuscito a concretizzare.

Marchionni ha notato un netto miglioramento nell'atteggiamento della sua squadra rispetto alla precedente trasferta in questo stesso campo a marzo. «Stavolta ci siamo presentati con spirito diverso e penso che si sia visto», ha affermato, sottolineando un approccio mentale più solido e convincente.

Nonostante il miglioramento, la sconfitta è difficile da digerire, specialmente perché è arrivata in un derby. Il tecnico ha espresso con chiarezza il suo stato d'animo. «Mi girano le scatole perché in settimana avevamo lavorato sulle ripartenze del Forlì e invece abbiamo perso due palloni che hanno messo in moto la loro azione». Questo è stato un errore cruciale, che ha vanificato il lavoro preparato in allenamento e ha permesso al Forlì di segnare.

Nonostante la delusione per il risultato, Marchionni è convinto che la sconfitta non influenzerà il morale del gruppo. Anzi, ha espresso una grande fiducia nelle potenzialità della squadra. «Perdere un derby dispiace, ma non credo che ci danneggi il morale e sono sicuro che, giocando così, ne perderemo poche». Una dichiarazione che lascia intendere che il tecnico crede fermamente nel percorso intrapreso e che la squadra ha tutte le carte in regola per affrontare le prossime sfide con determinazione e vincere.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print