La Salernitana si aggiudica un'importante vittoria contro il Cosenza e l'allenatore Giuseppe Raffaele, intervistato da Liratv, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione e il carattere della sua squadra.

L'allenatore ha descritto la partita come una prova di forza, sottolineando come la squadra abbia saputo affrontare le difficoltà e reagire. "Abbiamo fatto una partita di grande spessore, accettando la parità numerica in alcuni momenti", ha detto Raffaele. Ha lodato la capacità dei suoi ragazzi di creare occasioni e di conquistare un successo per nulla scontato, specialmente considerando le assenze a cui ha dovuto far fronte.

"Abbiamo creato e siamo stati abili nel vincere una gara non facile, perdendo Cabianca prima della partita, poi Achik e Villa out per infortunio". Nonostante ciò, ha evidenziato la grande determinazione del gruppo. "Però tutti hanno dimostrato volontà di lasciare il segno. È uno step importante sotto la voglia di vincere, di soffrire, di essere disposti a tutto".

Raffaele ha sottolineato i progressi mentali della squadra, pur riconoscendo la necessità di migliorare sul piano del gioco. "Sotto l’aspetto mentale siamo stati stoici e penso a Golemic e Matino che hanno resistito straordinariamente", ha affermato, elogiando la tenacia dei due giocatori. La vittoria, secondo lui, servirà da stimolo per il futuro. "Credo che questa vittoria ci darà slancio per essere convinti nelle nostre potenzialità".

L'importanza di un capitano e le voci di mercato

L'allenatore ha poi rivolto parole di profonda stima verso Inglese, autore del gol decisivo. "Parliamo di un calciatore e di una persona straordinaria. Ha un’umiltà difficile da trovare. Sono contento per lui, ha dimostrato di essere un vero capitano", ha dichiarato. Raffaele ha sottolineato la bravura del giocatore nel finalizzare l'occasione e ha ammesso che le voci di mercato possono influire, ma la squadra ha saputo dare "una grande risposta".

Il futuro e le ambizioni della società

Infine, parlando del mercato, Raffaele ha mostrato fiducia nelle decisioni della dirigenza. "Credo che domani si metterà la parola fine e si valuterà. Il direttore è a Milano, la società è ambiziosa. Da martedì tireremo le somme". Ha concluso ribadendo la sua convinzione sulla forza della rosa attuale, che considera già competitiva. "Abbiamo un gruppo forte e con un lavoro che sarà finalizzato".

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print