La felicità per l'avvio di stagione si respira nelle parole del direttore sportivo della Sambenedettese, Stefano De Angelis, che in un'intervista al Corriere Adriatico ha commentato il successo iniziale.

«Siamo contenti per essere partiti col piede giusto e per aver vinto davanti al nostro pubblico», ha esordito il dirigente, analizzando la prestazione contro il Bra. «Col Bra abbiamo disputato un buon primo tempo, poi nella ripresa siamo calati anche per merito degli avversari». Nonostante il calo, l’obiettivo principale è stato centrato, come sottolinea lo stesso De Angelis: «Quello che contava di più era la vittoria».

Il direttore sportivo ha poi voluto richiamare tutti con i piedi per terra, ribadendo l'importanza del lavoro costante: «Abbiamo margini di crescita, dobbiamo continuare a lavorare e non deve essere una partita a farci sentire bravi». Ha messo in guardia sulla complessità del campionato, «un campionato difficile come quello di Serie C ci vuole equilibrio».

La mente è già rivolta alla prossima sfida, che vedrà la Samb impegnata in trasferta contro il Gubbio. De Angelis si approccia all'incontro con cautela e rispetto: «Troveremo una squadra esperta, forte, con buone individualità: andremo a Gubbio col massimo rispetto per gli avversari, cercando di portare a casa un risultato positivo».

Infine, il direttore sportivo si è espresso con chiarezza sulle ultime dinamiche di mercato. Ha confermato che le decisioni sono state prese e che la rosa è al completo: «Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto. Le decisioni sono state prese. Siamo in tanti ed è difficile gestire tutta la settimana». Ha inoltre sciolto ogni dubbio sulla possibile partenza di un over: «Tra gli over non partirà nessuno». Ha riservato un commento specifico su Sbaffo, giocatore in crescita: «Sta migliorando: ha tecnica e carisma, può fare la prima e la seconda punta. Su di lui ci abbiamo creduto dall’anno scorso, ora deve trovare il momento giusto per il suo inserimento definitivo. Deve aumentare il minutaggio».

Sezione: Serie C / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print