Il futuro di Matteo Stoppa al Catania potrebbe essere arrivato a un punto di svolta. L'attaccante classe 2000, approdato in Sicilia proprio nelle battute conclusive della scorsa sessione estiva di mercato del 2024, non sta trovando lo spazio sperato nelle rotazioni della formazione rossazzurra. Una situazione di scarso impiego che ha immediatamente attirato l'attenzione di diversi club pronti a scommettere sul suo talento per il prosieguo della stagione.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, la Sambenedettese si sarebbe mossa ufficialmente per sondare il terreno. Il club marchigiano ha chiesto informazioni sul calciatore, individuando in lui il profilo ideale per rinforzare il proprio reparto avanzato. L'interesse della Samb nasce dalla necessità di assicurarsi un elemento capace di garantire qualità e numeri importanti, caratteristiche che Stoppa ha ampiamente dimostrato di possedere nel recente passato.

I dati relativi all'attuale campionato del calciatore in maglia rossazzurra raccontano infatti di un utilizzo piuttosto ridotto: appena 234 minuti complessivi trascorsi sul rettangolo di gioco, suddivisi su 12 presenze. Un minutaggio che stride con quanto mostrato dall'attaccante nella passata stagione, durante la quale era stato capace di mettere a referto 4 reti e 5 assist, confermandosi un giocatore determinante negli ultimi trenta metri.

Arrivato a Catania con grandi aspettative nell'agosto del 2024, Stoppa si trova ora davanti a un bivio. Se da un lato il club etneo deve valutare se privarsi di un'alternativa tecnica valida, dall'altro la proposta della Sambenedettese potrebbe rappresentare per il calciatore l'occasione per ritrovare la continuità perduta e tornare a recitare un ruolo da protagonista. Le prossime ore potrebbero essere decisive per capire se la richiesta di informazioni si trasformerà in una trattativa serrata tra le due società.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 17:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print