Il Siracusa ha concluso la sessione estiva di calciomercato con tre importanti acquisizioni, mirate a rafforzare i reparti chiave della squadra. Gli ultimi arrivi sono il centrocampista Giulio Frisenna, il terzino Damiano Cancellieri e il portiere Alioune Sylla, un mix di giovani promesse ed esperienza per dare stabilità e profondità alla rosa.

Giulio Frisenna arriva in prestito dal Catania ed è pronto a portare dinamismo alla mediana. Damiano Cancellieri, anch'egli in prestito, approda dall'Avellino con il compito di garantire solidità ed equilibrio sulla fascia difensiva. L'ultimo tassello è Alioune Sylla, un portiere svincolato che fa il suo ritorno nella famiglia azzurra, forte della sua esperienza e affidabilità tra i pali.

Con questi innesti, la società ha cercato di risolvere le criticità emerse nelle prime uscite stagionali. Tuttavia, la vera sfida si sposta ora dal campo delle trattative a quello di gioco.

L'inizio di stagione del Siracusa non è stato dei più facili, con due sconfitte in campionato che hanno messo in evidenza un problema di amalgama tra i nuovi e i vecchi elementi. Nonostante i risultati negativi, la squadra ha mostrato un potenziale di gioco interessante, pur faticando a trovare la giusta continuità e, soprattutto, a concretizzare le azioni offensive.

Il compito più arduo spetta ora a mister Turati, al quale è affidata la responsabilità di trasformare il potenziale della rosa in risultati tangibili. L'allenatore dovrà trovare il giusto equilibrio tattico e dare il ritmo necessario alla squadra per far emergere il meglio dai suoi giocatori. La presenza di elementi d'esperienza come Valente (ex Palermo), Pacciardi, Damian e Zanini sarà fondamentale per guidare il gruppo e infondere la coesione e la fiducia necessarie.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print