La trasferta al 'Monterisi' non ha portato fortuna al Siracusa, che è stato sconfitto dall'Audace Cerignola nonostante l'iniziale vantaggio firmato da Pacciardi. La rimonta degli avversari ha lasciato la squadra siciliana a mani vuote, come ha confermato il tecnico Marco Turati nell'intervista post-partita.

"Sicuramente questa sconfitta lascia più di un rimpianto," ha dichiarato Turati ai microfoni di Antenna Sud, sottolineando il rammarico per l'esito finale. Il mister ha spiegato che la sua squadra era scesa in campo con l'intento di fare una grande prestazione e, per gran parte del match, ci era riuscita. "Siamo venuti con la consapevolezza di poter fare una gara importante e l’abbiamo fatta per sessanta minuti."

Tuttavia, un singolo episodio ha compromesso tutto. "Un errore è stato decisivo nel cambiare le sorti della partita." Nonostante la delusione, Turati si concentra sugli aspetti positivi e sulle prospettive future della squadra. "Ce ne andiamo con l’amaro in bocca ma con la consapevolezza di poter crescere tantissimo."

Il tecnico ha poi riflettuto sulle difficoltà che il gruppo sta affrontando, considerando che si tratta di una squadra di recente formazione. "Siamo partiti in ritardo, assemblare una squadra non è mai facile." Inoltre, la maggior parte dei giocatori non ha molta esperienza in questa categoria, un fattore che richiede pazienza. "La maggior parte dei miei ragazzi è nuova in questa categoria, dobbiamo sopportare un periodo di adattamento."

Nonostante il risultato negativo, Turati rimane ottimista. Ci sono stati diversi segnali incoraggianti che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. "Più di qualche spunto positivo c’è e questo ci fa ben sperare per il futuro." La sconfitta è un'occasione per imparare e maturare, e il Siracusa è determinato a farlo.

Sezione: Serie C / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print