A una settimana esatta dall'inizio del campionato, la situazione in casa Siracusa si fa sempre più tesa e carica di incertezze. Per fare chiarezza sul futuro della squadra, si è tenuto un vertice cruciale in un noto albergo della zona nord della città. Presenti al tavolo delle trattative il presidente Alessandro Ricci, il direttore generale Alessandro Guglielmino e, naturalmente, l'allenatore Marco Turati.

L'incontro è stato convocato nel tentativo di ricucire lo strappo che ha visto l'allenatore disertare la trasferta a Foggia, nonostante le motivazioni ufficiali fossero legate alle sue condizioni fisiche. Turati, infatti, è stato categorico e ha chiesto rinforzi mirati: ha dichiarato apertamente che servono almeno otto nuovi elementi di categoria per affrontare dignitosamente il campionato.

Parallelamente, la dirigenza sta cercando di risolvere la delicata questione della fideiussione, un nodo cruciale che sta bloccando le operazioni di mercato. Il superamento di questo ostacolo permetterebbe di finalizzare gli ingaggi di giocatori importanti come Damian, Sapola, Frosoli e Pacciardi, nomi che potrebbero dare una scossa significativa alla rosa.

Nel frattempo, un altro importante capitolo si chiude per il club: le strade di Antonello Laneri e del Siracusa si sono nuovamente separate. Situazioni personali e familiari del dirigente hanno reso impossibile per lui continuare a dare il supporto necessario al progetto. Si attende solo l'ufficialità, ma di fatto il direttore sportivo non fa più parte del team tecnico del club. Questo ennesimo sviluppo sottolinea la complessità del momento che sta vivendo la squadra, impegnata a risolvere questioni interne e a costruire una rosa competitiva contro il tempo.

Sezione: Serie C / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 20:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print