Il mercato del Sorrento sta entrando in una fase decisamente calda, con la società rossonera impegnata a gestire diverse situazioni in uscita che potrebbero cambiare il volto della rosa a disposizione del tecnico. Al centro dei riflettori c'è senza dubbio Don Bolsius, il trequartista olandese che ha attirato l'attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni. Secondo quanto appreso, la dirigenza costiera avrebbe già ricevuto un paio di offerte concrete per il calciatore, provenienti rispettivamente dal girone B e dal girone C della Serie C. La posizione del club rossonero sembra essere chiara: l'apertura alla trattativa è totale e le proposte sono attualmente oggetto di un'attenta valutazione da parte della proprietà e dell'area tecnica.

La possibile partenza di Bolsius non rappresenta però l'unico movimento in uscita per il club. Il Sorrento sta infatti lavorando intensamente per snellire l'organico e dare l'opportunità di trovare maggiore spazio a quegli elementi che finora sono stati meno impiegati o che non rientrano più nei piani immediati della società. Tra i nomi caldi in questa lista dei partenti figura quello di Marcello Piras, terzino classe 2004, per il quale si starebbe cercando una sistemazione che ne favorisca la crescita professionale. Insieme a lui, anche il giovane attaccante Diego Russo, nato nel 2005, è considerato tra i profili in uscita per questa sessione di calciomercato.

A completare il quadro delle operazioni che il Sorrento intende concludere a breve c'è anche un profilo di maggiore esperienza. Si tratta di Claudio Santini, punta centrale dalla consolidata carriera, che figura tra i calciatori destinati a cambiare maglia. Il lavoro dei dirigenti rossoneri sembra dunque orientato a una profonda ristrutturazione del reparto avanzato e delle rotazioni difensive, cercando di massimizzare le entrate o liberare posti in lista attraverso la cessione di profili giovani come Piras e Russo, ma anche di elementi più navigati come Santini. Le prossime ore saranno determinanti per capire quale sarà la destinazione definitiva di Don Bolsius e se le due offerte arrivate sulla scrivania del club si trasformeranno nel via libera definitivo per la sua partenza.

Sezione: Serie C / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 09:49
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print